Siemens Healthineers : disponibile una nuova linea di analizzatori diagnostici avanzati

White Showroom atelica siemens
Rev_01

Siemens Healthineers ha annunciato l’ottenimento del marchio CE e la disponibilità su scala globale di Atellica™ Solution, una linea di analizzatori per immunochimica e chimica clinica flessibili, scalabili e predisposti per l’automazione. Questa soluzione è ora disponibile in Europa, negli Stati Uniti d’America, in Sud America e in Asia3. Atellica Solution consente il controllo e la semplicità nel  settore della diagnosi di laboratorio,  permettendo  di dedicare più tempo a focalizzarsi su risultati migliori, con un   risparmio di risorse  tempo per  attività operative.

Composta da un modulo di gestione dei campioni e da analizzatori per immunochimica e chimica clinica, l’apparecchiatura viene presentata come ideale per laboratori con volumi medio-alti e offre una flessibilità senza precedenti per rispondere alle esigenze analitiche entro determinati limiti di spazio. Questa soluzione è in grado di combinare fino a 10 componenti in più di 300 configurazioni personalizzabili, incluse quelle a forma di L, a U e configurazioni lineari. È in grado di operare come sistema stand-alone o in abbinamento al sistema di automazione Aptio® Automation per una soluzione di test multidisciplinare e completa, comprendente analizzatori per chimica clinica, immunochimica, emostasi, ematologia e proteine plasmatiche. Inoltre, grazie a un analizzatore per immunochimica che esegue fino a 440 test all’ora2, Atellica Solution offre la massima produttività del settore per metro quadrato1.







Una caratteristica fondamentale è costituita da Atellica Magline™ Transport, la tecnologia brevettata di trasporto bi-direzionale dei campioni su magneti, 10 volte più veloce dei tradizionali trasportatori e che offre funzionalità innovative e uniche di gestione dei campioni. La tecnologia di trasporto, abbinata a un sistema di visione con multi-camera e a funzionalità di instradamento intelligente dei campioni, nonché di controllo di qualità (QC) e calibrazione automatica, offre ai laboratori un controllo indipendente su ogni singolo campione, da quelli di routine ai campioni STAT, che permette al personale medico di ottenere risultati di elevata qualità e in tempi rapidi a beneficio dei pazienti.

Atellica Solution semplifica le procedure di laboratorio grazie alla gestione intelligente dei campioni. È in grado di elaborare oltre 30 diversi tipi di contenitori per campioni, tra cui i contenitori pediatrici e le coppette portacampione che possono essere aspirate dal tubo principale. Inoltre, l’uso degli stessi reagenti e materiali di consumo per tutte le diverse configurazioni di analizzatori consente ai laboratori di ottimizzare le scorte e garantire risultati omogenei per i pazienti, a prescindere da dove vengono testati i campioni.

Atellica Solution si basa su un menù completo di 170 test in grado di ottenere risultati in 10 minuti per esami fondamentali in ambito cardiaco, riproduttivo e tiroideo, con 50 test in più all’interno della pipeline. L’analizzatore per immunochimica presenta una struttura a doppio anello di incubazione in attesa di brevetto, controlli della temperatura e dell’umidità dell’ambiente di reazione, potenti magneti per la separazione delle particelle e robusti protocolli di lavaggio, che consentono di ottenere in breve tempo risultati di elevata precisione.














Articolo precedenteIl Gruppo Ebano di Robiglio entra in ELITE
Articolo successivoCooperazione allo sviluppo: al via l’Atlante ENEA






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui