Sap presenta le funzionalità di SAP Leonardo Internet of Things (IoT)

SAP Leonardo IoT è la la tecnologia che genera e guida la trasformazione digitale per l’Industrial IoT e l’Industria 4.0. Inoltre, SAP ha annunciato l’interoperabilità cloud-to-cloud di SAP Leonardo IoT con Microsoft Azure IoT Hub, per fornire ai clienti la possibilità di scegliere il modello di connessione e gestione dei dispositivi. SAP è impegnata a sviluppare un forte ecosistema per l’IoT ed è consapevole del valore che i suoi partner possono portare ai clienti comuni. Questo annuncio è stato fatto durante il Mobile World Conference MWC in prgramma dal 25 al 28 febbraio a Barcellona.

L’obbiettivo di  SAP Leonardo IoT è aiutere i clienti ad aumentare la produttività, a ridefinire le loro customer experience e a far crescere le revenue. Permetterà inoltre alle aziende di combinare soluzioni IoT nelle line-of-business (LoB), migliorare le applicazioni di business con la tecnologia IoT e sviluppare nuovi modelli di business basati su nuovi dati generati dalle soluzioni IoT. Si potranno quindi innovare e di migliorare i processi di business usando l’intelligence basata sui dati e un contesto operativo derivate dalle macchine, dai prodotti, dalla supply chain, dai consumatori e partner.







SAP Leonardo IoT offrirà tre modelli di innovazione per i clienti basati sui loro specifici bisogni di business, che includono:

• combinazione di dati IoT con i processi di business per avviare applicazioni con funzionalità IoT integrate e accelerare l’adozione per fornire ai clienti la possibilità di innovare in tempi rapidi da applicazioni di business – tra cui SAP S/4HANA®, la suite SAP C/4HANA, le soluzioni SAP SuccessFactors® e SAP Ariba® e il portfolio SAP Digital Supply Chain
• estensione di applicazioni SAP IoT già esistenti per generare un valore di business migliore
• sviluppo di nuove soluzioni intelligenti per l’IoT usando SAP Leonardo IoT per creare offerte uniche e differenzianti.

Interoperabilità di SAP Leonardo IoT e Microsoft Azure IoT Hub

La nuova collaborazione è volta ad offrire ai clienti la possibilità di utilizzare Microsoft Azure IoT Hub come base per la connettività e la gestione dei dispositivi per i dati IoT di telemetria, che sono poi trasmessi in modo fluido a SAP Leonardo IoT. Inoltre, SAP Leonardo IoT Edge offre ai clienti l’opzione di estendere il supporto per i loro processi di business a livello locale on top al runtime di Microsoft Azure IoT Edge. I moduli Essential Business Function (EBF) basati su SAP Leonardo IoT Edge sono pianificati anche per essere eseguiti in contenitori su Microsoft Azure IoT Edge, riducendo la dipendenza dei clienti dalla latenza, dalla larghezza della banda e dalla connettività.














Articolo precedenteIl 13 marzo a Milano l’ Executive Meeting Nuovamacut
Articolo successivoLeonardo partecipa all’Australian International Airshow 2019 con una presenza di primo piano nel paese






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui