Rino Mastrotto Group: minibond da 12 milioni di euro con Banca Finint

La società, leader nel settore conciario con 800 dipendenti e 250 milioni di fatturato, ha emesso un titolo obbligazionario della durata di oltre 6 anni per finanziare il proprio piano di investimenti

Rino Mastrotto Group, con l’assistenza di Banca Finint, ha emesso un minibond da 12 milioni di euro per finanziare il proprio piano di investimenti e finalizzato a consolidare ulteriormente la leadership nei mercati di riferimento. L’operazione  ha una durata di oltre 6 anni (fino alla fine del 2023) con rimborso amortising a partire dal 2020.







Rino Mastrotto Group, con sede a Trissino (Vi), è un’ azienda operante nel settore della concia e della lavorazione delle pelli con un fatturato a fine 2016 di circa 250 milioni di euro e circa 800 dipendenti. Il Gruppo vanta una lunga tradizione nel settore e nel corso degli anni, attraverso i cinque stabilimenti produttivi (tre in Italia, nel distretto conciario di Arzignano (Vi), uno in Brasile e uno in Svezia) è cresciuto sia per numero di aziende che per dimensioni. Ad oggi il portafoglio clienti del Gruppo può annoverare, tra gli altri, le principali “griffe” della moda oltre alle principali case automobilistiche.

Gli stabilimenti produttivi dell’ azienda di Trissino hanno ottenuto 11 certificazioni ambientali e di qualità, un riconoscimento per l’ impegno al  rispetto dei  crescenti vincoli normativi e per lo  studio delle possibili alternative a basso impatto ambientale nei procedimenti per la lavorazione delle pelli. La società, fra i leader italiani nell’export in questo settore, ha messo a punto un  piano di sviluppo 2017 – 2020 che prevede l’ampliamento e la riorganizzazione degli impianti produttivi oltre all’ampliamento del processo di internazionalizzazione, che mira al consolidamento della leadership con particolare focus ai mercati europeo, americano ed asiatico.














Articolo precedenteSPS:TUTTO QUELLO CHE VI SERVE SAPERE SULL’AUTOMAZIONE E L’IT INDUSTRIALE (CHE SONO POI LA STESSA COSA, ORMAI…)
Articolo successivoVerizon innova la sua rete in fibra con Prysmian (per 300 milioni di dollari)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui