Prysmian sigla accordo di cooperazione tecnica per Servizi di monitoraggio con GCC Lab in Arabia

Prysmian Group ha siglato un memorandum di intesa non vincolante con GCC Electrical Equipment Testing Laboratory (GCC Lab), un laboratorio di prove per i sistemi in cavo per la trasmissione e la distribuzione di energia elettrica sito a Dammam (Arabia Saudita), per una cooperazione tecnica congiunta volta a sviluppare servizi a supporto delle attività di prova, ispezione e certificazione nella regione del Gulf Cooperation Council (GCC). Più nello specifico, Prysmian collaborerà con GCC Lab per effettuare misurazioni di scariche parziali (Partial Discharge – PD), utilizzando la tecnologia wireless PRY-CAM di proprietà del Gruppo, per conto di terze parti sia presso GCC Lab, sia in situ.

La tecnologia wireless PRY-CAM per la misurazione rapida, accurata, affidabile, efficace e in modalità on-line delle scariche parziali, consente inoltre di effettuare attività di diagnostica e di localizzazione delle anomalie pur mantenendo il sistema esaminato in esercizio ed è applicabile a tutti gli aspetti della valutazione delle condizioni di sistemi ed apparecchiature elettriche per classi di tensione comprese tra i 3 e i 600 kV. I dati raccolti sono archiviati attraverso un sistema in cloud per essere resi disponibili e condivisi a distanza.







L’accordo prevede la fornitura di dispositivi PRY-CAM e relativa formazione presso l’Headquarter di Prysmian a Milano dei tecnici di GCC Lab che erogheranno sessioni di formazione su PRY-CAM e scariche parziali presso GCC Lab a terze parti (come SEC – Saudi Electricity Company, Saudi Aramco e Sabic) e di effettuare servizi di misurazione on-line di scariche parziali in situ. Prysmian affiancherà GCC Lab per l’esecuzione dell’analisi delle misure effettuate per garantire prestazioni, qualità e livelli di servizio superiori. PRY-CAM diventerà inoltre parte integrante dell’offerta proposta da GCC Lab ai propri clienti. Il memorandum di intesa ha una validità di 60 mesi e sarà convertito in un accordo definitivo entro i primi 12 mesi di collaborazione.














Articolo precedenteControl Techniques presenta in anteprima il nuovo servoazionamento Digitax HD
Articolo successivoDario Gallina sul nuovo sistema di imposte e incentivi per le auto






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui