Prysmian: con noi l’Italia può mostrare la sua vera fibra

Fibra ottica

Alla luce dell’importanza del progetto di realizzazione di un’infrastruttura a banda ultra larga per il Paese Italia, Prysmian Group continua nel 2016 la campagna di comunicazione avviata lo scorso anno con il claim L’Italia mostra la sua vera fibra. Obiettivo:  valorizzare l’importante ed esclusivo know-how che la nostra azienda può offrire al Paese e a tutti gli operatori coinvolti. 

Con 140 anni di storia, il Gruppo Prysmian è l’unico produttore di fibra in Italia. Dallo stabilimento di Battipaglia escono ogni anno 9 dei circa 30 milioni di chilometri di fibra prodotti complessivamente dal Gruppo. Ma l’azienda sottolinea anche di essere un operatore globale, presente in tutti i mercati e attivo in tutti i contesti normativi, dai più chiusi ai più aperti. Un know how da “mettere a disposizione del Paese per contribuire alla creazione delle autostrade del futuro: l’infrastruttura di banda ultralarga”, sottolinea l’azienda.  







La campagna L’Italia mostra la sua vera fibra, “intende veicolare messaggi e contenuti chiave legati al mondo della fibra e più in generale delle telecomunicazioni. Contenuti che verranno settimanalmente caricati sul sito www.fibramadeinitaly.it, completamente dedicato all’innovazione digitale e alle soluzioni proposte da Prysmian in questo campo”, afferma Carlo Scarlata, amministratore delegato commerciale di Prysmian Italia.

“L’obiettivo del progetto”, continua Scarlata, “è condurre i nostri principali partner in un entusiasmante viaggio nel mondo della fibra attraverso tutti i continenti. Una fibra che porta incisa sul proprio involucro una scritta speciale: Made in Italy by Prysmian Group, l’unico produttore di fibra ottica in Italia”. 

“L’esperienza e la continua ricerca che i nostri tecnici conducono quotidianamente ci consentono di generare una costante innovazione. I nostri prodotti e le nostre soluzioni anticipano i bisogni delle industrie e dei cittadini e, nel caso delle soluzioni per le infrastrutture a banda ultra larga, ci permettono di essere già oggi molto più avanti del quadro normativo. Abbiamo prodotti e soluzioni in fibra ottica che raggiungono una capacità di trasmissione di 1Gb/s, superando di gran lunga la velocità minima richiesta dal piano di sviluppo Ultra Broadband del Paese”, aggiunge Philippe Vanhille, senior vice president Telecom Business di Prysmian. “Si tratta di una capacità che permette di guardare contemporaneamente 2 film in HD o 4K e di connettersi al contempo a Internet in ultra broadband: non è sovradimensionata, è la risposta per gestire abitudini e stili di vita già nostri”.

Secondo il gruppo diretto da Valerio Battista, poter mettere questa esperienza e l’innovazione delle soluzioni disposizione del progetto italiano Ultra Broadband può dare la possibilità al Paese di crescere e di mostrare al mondo di essere avanti, grazie a tecnologie e fibra made in Italy.

“E’ questo viaggio nel cuore dell’innovazione e della crescita che vogliamo fare attraverso la newsletter L’Italia mostra la sua vera fibra”, conclude Claudio Moscardo, Telecom Solutions & Mms Sales Manager Prysmian Italia .

La campagna di Prysmian
La campagna di Prysmian













Articolo precedenteFantic Motor: rinascita con VeNetWork
Articolo successivoEli Lilly: investiamo e puntiamo ancora sull’Italia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui