Prysmian Group: contratto da 3 milioni per il Royal Atlantis Resort a Dubai

Il contratto, che riguarda  la fornitura di 400 km di cavi resistenti al fuoco, prevede una combinazione di cavi FPPLUS e FP400, che permettono in caso di incendio una maggiore funzionalità del cavo, una ridotta propagazione della fiamma e bassissime emissioni di gas irritanti e corrosivi. I cavi saranno forniti a diversi contractors elettrici coinvolti nel progetto da distributori specializzati di Prysmian Group tra il 2018 e 2019.

Come si diceva, questo tipo di cavi  resistenti al fuoco potrano consentire in caso di incendio  agli ospiti del nuovo lussuoso resort, che in Dubai è stato rinominato “Un posto dove sentirsi a casa”, un lasso di tempo maggiore per le operazioni di evacuazione degli edifici e facilitare nel contempo il lavoro delle squadre di intervento. I cavi resistenti al fuoco, inoltre, garantiscono la massima sicurezza all’edificio in quanto in grado di assicurare la fornitura di energia e il funzionamento dei sistemi di segnalazione e di emergenza durante l’incendio. I cavi saranno forniti a diversi contractors elettrici coinvolti nel progetto da distributori specializzati di Prysmian Group tra il 2018 e 2019.







L’eponimo progetto del resort, che sarà costruito sull’arcipelago di Palm Jumeirah, accanto al lussuoso hotel Atlantis The Palm, ha approssimativamente un valore di $ 1.4 mld. Il Royal Atlantis Resort è uno dei più grandi della penisola con circa 800 stanze, 250 residence di lusso e una piscina a sfioro di 90 metri, la “Sky Pool”. Prysmian Group, in linea con la propria strategia di focalizzazione sui business e prodotti ad alto contenuto tecnologico, ha sviluppato una gamma completa di cavi ad elevate prestazioni in caso di incendio per il settore residenziale e delle infrastrutture, installandoli in numerose costruzioni di prestigio in tutto il mondo, dove la sicurezza è un requisito critico. In particolare, tra i progetti infrastrutturali e residenziali più rilevanti del Gruppo in Medio Oriente spiccano la realizzazione del nuovo circuito ad anello in cavo a 400 kV per la trasmissione di energia in Bahrain parte del programma strategico “400 kV Transmission Development” di Electricity & Water Authority (2009 – 2013), il Louvre di Abu Dhabi, il primo museo universale nel mondo arabo e il Burj Khalifa a Dubai, l’edificio più alto del mondo.














Articolo precedenteAutomotive: joint venture tra Adler Pelzer e Hayashi Telempu
Articolo successivoIl colosso Duff & Phelps sbarca in Italia con la valutazione aziendale. Occhio all’industria!






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui