Prysmian, contratto in Brasile per progetto Libra Mero

L’azienda guidata dall’ad Valerio Battista fornirà circa 60 km di Steel Tube Umbilical, che saranno installati nel giacimento offshore al largo di Rio de Janeiro 

Offshore Oil drilling rig against panorama of Rio De Janeiro, Prysmian

Nuova commessa per Prysmian: il Gruppo guidato da Valerio Battista ha siglato un contratto con Libra per la fornitura di circa 60 km di Steel Tube Umbilical, composti da 9 e 12 tubi di alimentazione in acciaio super duplex da 1/2″ di diametro con resistenza a una pressione di 10kpsi. Questi, che saranno prodotti nello stabilimento Prysmian di Vila Velha, saranno installati nel giacimento offshore Mero.

Il campo estrattivo Mero 1 è situato in acque ultra-profonde (circa 2000 m sotto il livello del mare) nel bacino pre-salino di Santos, a circa 180 km al largo di Rio de Janeiro, e sarà composto da 17 pozzi e un’unità galleggiante di produzione, stoccaggio e scarico (Floating Production Storage and Offloading – FPSO). L’inizio della produzione petrolifera è previsto nel 2021.







Il progetto Mero 1 rappresenta una pietra miliare nello sviluppo tecnologico dell’industria Oil & Gas in Brasile, poiché è il primo nella regione ad utilizzare la tecnologia Steel Tube Umbilical.

Il consorzio Libra è guidato da Petrobras – che detiene una partecipazione pari al 40% – in partnership con Shell Brasil (20%), Total (20%), Cnpc (10%) e Cnooc Ltd. (10%) con la partecipazione dell’azienda di stato Pré-Sal Petróleo SA (PPSA) per la gestione dell’accordo di produzione condivisa (Production Sharing Agreement).














Articolo precedenteCisco inaugura a Milano il Cybersecurity Co-Innovation Center
Articolo successivoFincantieri, motori avanti tutta in Qatar






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui