Progressio Sgr investe in Assist Digital

Attraverso il fondo di private equity Progressio Investimenti III ha raggiunto un accordo vincolante con gli azionisti e il management per una quota pari al 30% della società

Francesca Gabrielli, amministratore delegato Assist Digital

«Siamo entusiasti di collaborare con un eccezionale management team e una società che è stata in grado di combinare creatività, dati, tecnologia e processi per sviluppare un’offerta unica incentrata sull’esperienza del cliente finalizzata ad incrementarne il coinvolgimento» ha commentato Massimo Dan, investment manager di Progressio. «Assist Digital vanta un’offerta unica che combina l’outsourcing di processi aziendali con i servizi digitali».

Progressio Sgr, attraverso il fondo di private equity Progressio Investimenti III, ha infatti raggiunto un accordo vincolante con gli azionisti e il management di Assist Digital S.p.a., società leader nella gestione della customer experience, per un investimento che rappresenterà una quota pari al 30% della società. L’operazione verrà completata entro la fine dell’anno e gli attuali azionisti manterranno una quota di maggioranza. Il presidente esecutivo Enrico Donati, l’amministratore delegato Francesca Gabrielli e il direttore generale Franco Fradiani manterranno i loro ruoli operativi confermando il loro pieno coinvolgimento nel progetto. «Grazie alla partnership strategica con Progressio, Assist Digital sarà in grado di realizzare gli ambiziosi piani di espansione che si è prefissata, fornendo i propri servizi a un numero crescente di clienti di primo livello in tutta Europa» ha affermato Donati «Nel 2019 abbiamo completato 3 acquisizioni di successo e con Progressio a bordo ci aspettiamo di continuare questo piano di crescita aggressivo. Siamo fiduciosi che la Società raddoppierà di dimensioni nei prossimi 3 o 4 anni».







Per Progressio l’operazione è stata gestita oltre che da Massimo Dan, dall’amministratore delegato Filippo Gaggini, da Giovanni Pesce (analista) e infine Angelo Piero La Runa (senior partner) che ha così commentato: «Siamo onorati di investire in Assist Digital al fianco di un management team di grande esperienza. La Società è nella posizione migliore per trarre vantaggio dai grandi cambiamenti in corso in tutti i settori derivanti dalla rapida crescita del trend della trasformazione digitale. L’impegno di tutti i top manager a mantenere i rispettivi ruoli è un elemento chiave per assicurare continuità e per proseguire a dare impulso all’espansione all’estero».

Con oltre 500 consulenti, designers e ingegneri suddivisi tra 15 uffici, centri di competenza e contact center in tutta Europa e un fatturato prossimo ai 100 milioni di euro, Assist Digital offre servizi digitali di customer relationship management (crm) focalizzati sulla trasformazione digitale, combinando intelligenza umana e artificiale per soddisfare le esigenze dei consumatori e delle aziende. In particolare, Assist Digital supporta aziende leader nei rispettivi settori nel creare un’esperienza unica per ogni cliente, progettando interfacce efficaci e gestendo le interazioni in tempo reale attraverso ogni singolo canale, con l’obiettivo di trasformare ogni contatto in un’opportunità di massimizzare la soddisfazione del cliente finale. Nata come società di consulenza, Assist Digital si è progressivamente trasformata in uno specialista di crm di nuova generazione grazie ad un’offerta innovativa che unisce servizi di outsourcing dei processi di vendita e di customer care con servizi di consulenza in ambito digital.

Progressio si pone l’obiettivo di supportare la Società nel consolidamento della propria posizione di leadership attraverso l’espansione della presenza internazionale e rafforzando le partnership con i principali clienti operanti nei diversi settori. Con l’adozione di una strategia organizzativa improntata sull’omnicanalità e l’utilizzo di piattaforme tecnologiche innovative, Assist Digital ha dimostrato di possedere eccellenti capacità di esecuzione coadiuvate da un approccio unico all’innovazione. Il piano strategico prevede anche importanti opportunità di crescita tramite una mirata strategia di M&A.














Articolo precedenteVeicoli industriali 4.0: il futuro è ora grazie a Cnh Industrial, Accenture e Microsoft
Articolo successivoEquinix investe 255 milioni di dollari per espandere i data center di Washington D.C. e Osaka






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui