Pnrr: arrivano i fondi! Quale digitalizzazione per industria ed energia? Il punto con il webinar di Industria Italiana: modera il direttore Filippo Astone. Con Txt, Microsoft, Lenovo, Digital Magics, Marposs, Terna, Engineering. Tutti i lettori invitati! (17 gennaio)

L’evento delineerà il panorama entro cui le imprese si stanno muovendo, i trend, le sfide e le occasioni messe in campo dal Piano Nazionale Ripresa e Resilienza. Focus sul rapporto fra digitalizzazione e risparmio energetico. Aziende manifatturiere: le strategie migliori per utilizzare le risorse messe a disposizione e creare valore. Il ruolo dell’intelligenza artificiale. Con Gianluca Crecco, Roberto Filipelli, Alessandro De Bartolo, Marco Gay, Bernhard Konzet, Marco Pietrucci, Guido Porro

Nel 2023 che si sta aprendo, i mondi dell’industria e della tecnologia b2b si confronteranno con due grandi shock positivi.

Il primo è l’arrivo dei fondi del Pnrr, oltre 20 miliardi di euro da spendere entro il 2026 per beni capitali (cioè tecnologie abilitanti), R&S, formazione, impianti, attrezzature, reti ultraveloci. Il secondo shock positivo è la digitalizzazione delle reti energetiche di trasporto e aziendali, un passo fondamentale per garantire l’uso delle rinnovabili, la transizione ecologica e il risparmio energetico.







A fronte di ciò come spendere le risorse messe a disposizione dal Pnrr? Verso quali tecnologie investire? Che cosa fare in fabbrica con intelligenza artificiale? Cloud? Analisi dei dati? Quali sono i casi di successo? Verso che cosa si sta indirizzando la proposta dei technology provider? E la digitalizzazione delle reti energetiche, che cosa comporta? E in che modo può favorire l’affermarsi delle rinnovabili e il risparmio energetico nelle industrie?

A questa, e a molte altre domande, si cercherà di dare una risposta durante il webinar organizzato da Industria Italiana, che si terrà martedì 17 gennaio alle ore 14.45.

Clicca qui per iscriverti

 

Nel corso dell’evento, introdotto, moderato e commentato dal direttore Filippo Astone, sarà delineato il panorama entro cui le imprese si stanno muovendo, i trend, le sfide e le occasioni messe in campo dal Pnrr. E dando voce alle aziende.

Infatti, saranno presenti alcune tra le più autorevoli voci del mondo dell’imprenditoria e dell’industria. Parteciperanno:

  • Gianluca Crecco, Managing Director della Divisione Industrial & Automotive di Txt e-Solutions
  • Roberto Filipelli, Direttore della Divisione Cloud & Enterprise di Microsoft Italia
  • Alessandro De Bartolo, Amministratore Delegato & Country Manager Infrastructure Solutions Group at Lenovo Italy
  • Marco Gay, Presidente Anitec-Assinform e Presidente esecutivo Digital Magics
  • Bernhard Konzet, Amministratore Delegato Blulink (Marposs)
  • Marco Pietrucci, Head of Innovation Terna
  • Guido Porro, Executive Vice President – Enterprise BU Engineering Ingegneria Informatica

Il webinar rappresenta l’occasione per essere aggiornati su tutte le novità e i vantaggi che il Pnrr porterà al mondo dell’industria e del tech. Raccontati dagli imprenditori. Cosa aspetti a iscriverti?

Clicca qui per iscriverti














Articolo precedenteAcciaio: Marcegaglia acquisisce Outokumpu per 228 milioni
Articolo successivoPermira: Carolyn Everson nominata senior adviser






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui