Pilota a terra, nave in mare

Abb sperimenta consente la gestione da remoto dei traghetti passeggeri. I primi test in Finlandia, con la dotazione Abb Ability™ Marine Pilot Control

Il traghetto passeggeri Suomenlinna II è stato pilotato da remoto in un’area riservata ai test in prossimità del porto di Helsinki, a dimostrazione del fatto che la supervisione umana a distanza delle navi è realizzabile con le tecnologie attuali. Con questo  test nel porto della capitale finlandese della scorsa settimana, Abbed Helsinki City Transport hanno compiuto un ulteriore passo nella navigazione autonoma.

 







Questa prova da remoto, la prima al mondo per un traghetto passeggeri in attività, è servita a testare con successo il miglioramento delle performance della nave tramite tecnologie già disponibili per quasi ogni tipo di imbarcazione. «Autonomo non significa senza personale. Poiché le navi diventano più elettriche, più digitali e più connesse che mai, Abb è in grado di equipaggiare il personale marittimo con soluzioni esistenti che aumentano le loro competenze. In questo modo, stiamo migliorando la sicurezza generale delle attività navali», ha dichiarato Juha Koskela, Managing Director della unit Marine & Ports di Abb. Suomenlinna II è stato dotato del nuovo sistema di posizionamento dinamico di Abb, Abb Ability™ Marine Pilot Control, e guidato da un centro di controllo situato a Helsinki.














Articolo precedenteIl pasticcio della penalizzazione del non elettrico: Fca contro il Governo
Articolo successivoPolitecnici di Milano e di Torino fari della manifattura in Europa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui