Advertisement

direttore Filippo Astone

Piano Fca ok per gli industriali torinesi

Il presidente Gallina esprime apprezzamento per i contenuti espressi dai vertici del gruppo in merito alle missioni produttive degli stabilimenti italiani. Prospettive positive per l’area torinese

È largamente positiva la considerazione dell’Unione Industriale di Torino nei riguardi del piano presentato da Fca. Elementi di rilievo secondo il Presidente Dario Gallina, sono da rilevare nelle missioni produttive degli stabilimenti italiani « in quanto ad ognuno di essi viene assegnata una precisa destinazione produttiva, perseguendo altresì il traguardo della piena occupazione. E tali obiettivi sono supportati da un investimento che ammonta a più di 5 miliardi nei tre anni dal 2019-2021».

 

Dario Gallino
Dario Gallina Presidente Unione Industriali Torino

 

«Inoltre – aggiunge Gallina – l’impegno economico è rivolto alle nuove tecnologie ed in particolare alle motorizzazioni elettriche e ibride, che vedranno Mirafiori diventare la sede di produzione della nuova Fiat 500 elettrica BEV». Per quello che riguarda Torino, Gallina sottolinea che la città «anche attraverso gli investimenti annunciati dal gruppo Fca potrà continuare a sviluppare le competenze della filiera produttiva seguendo la trasformazione tecnologica dell’auto nel suo processo di evoluzione.» Non solo: «Le ricadute attese degli investimenti fanno intravedere prospettive positive per l’area Torinese in vista dell’arrivo di nuove tecnologie stimolando anche un rapido sviluppo delle infrastrutture necessarie.» Gallina conclude sottolineando che «I progetti in corso come il Competence Center, con gli Atenei di Torino e le 24 imprese coinvolte e il futuro Manufacturing Technology Center, supportato dall’Unione Industriale, possono sicuramente essere il giusto percorso per contribuire a rafforzare il nostro territorio e quindi assecondare ulteriori investimenti nei prossimi anni”.

Condividi questo articolo sui Social Network

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from In breve

Go to Top
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0.
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER