Omron porta a Mecspe 2019 l’ “innovative-Automation”

TM series collaborative robot family to realize an innovative manufacturing environment where humans and machines work in harmony. With the various vision functionalities and the simple, intuitive programming environment of the TM collaborative robots, Omron will further enable safe, flexible, and collaborative manufacturing between human and machine. TM series provides a unique solution to easily install a robot to automate applications such as picking, packing, and screwdriving that, traditionally performed by humans, can be challenging to automate. As part of the TM series launch, Omron has released a “mobile-compatible” model, which seamlessly integrates into the market leading LD series autonomous mobile robot.

L’azienda leader nel campo dell’automazione industriale metterà in mostra  alla rasssegna di Parma – dal 28 al 30 marzo  – il suo concetto, che si basa su un approccio globale delle linee di produzione flessibili del futuro 

Giunta alla diciottesima edizione, Mecspe è l’appuntamento internazionale delle tecnologie per l’innovazione e della manifattura 4.0 che punta sui contenuti e sulle idee innovative che consentono di innalzare la produttività italiana. La fiera, organizzata da Senaf e in programma dal 28 al 30 marzo 2019 a Parma, è un importante appuntamento anche per Omron, azienda leader nel campo dell’automazione industriale, che in questa sede presenta il concetto di “innovative-Automation!” che si basa su un approccio globale delle linee di produzione flessibili del futuro.

Lo stand Omron, padiglione 5, stand L60

Qui i visitatori potranno vedere di persona:







Il Robot Cobra con AnyFeeder che è in grado di prelevare e posizionare all’interno di appositi contenitori i prodotti scansionati grazie ad un sistema di visione a raggi infrarossi. I componenti vengono portati e prelevati dalla linea grazie al robot mobile LD, consentendo maggiore flessibilità nella produzione. Una demo sul concetto di “innovative-Automation!” che consente di vedere dal vivo la lettura di codici a barre, la serializzazione e l’ispezione in una visualizzazione della linea di prodotti.

“Innovative-Automation!”

Quale azienda leader nell’automazione industriale, Omron dispone di un’ampia gamma di componenti e apparecchiature di controllo, dai sensori per l’elaborazione delle immagini e altri dispositivi di ingresso fino a differenti controllori e dispositivi di uscita come i servomotori, nonché una gamma di dispositivi di sicurezza e robot industriali. Combinando tra loro questi dispositivi tramite software, Omron ha sviluppato un’ampia gamma di soluzioni di automazione uniche ed estremamente efficienti per i produttori di tutto il mondo. Basandosi sulle sue avanzate tecnologie e sulla sua gamma completa di dispositivi, Omron ha sviluppato un concept strategico definito “innovative-Automation!”.

Tre i, legate all’innovazione:
integrazione – evoluzione del controllo;
intelligenza – sviluppo di intelligenza nel settore ICT;
Integrazione – nuova armonizzazione tra uomo e macchina.

Robot collaborativo TM: esempio di tecnologia progettata per rivoluzionare gli ambienti produttivi del futuro per promuovere l’armonia tra esseri umani e macchine, al fine di migliorare la produttività, l’efficienza e la qualità dei prodotti. Nati dalla collaborazione con Techman, i robot collaborativi TM sono una soluzione unica che consente di automatizzare facilmente applicazioni normalmente svolte da esseri umani e difficili da automatizzare

Adiacenti ad Omron saranno presenti 2 suoi importanti partner, Alfacod e Todema.

Alfacod affonda le proprie radici nel mondo dell’identificazione automatica e del mobile computing e seguendone l’evoluzione dal lontano 1986, ha avuto modo di affermarsi quale specialista italiano delle tecnologie legate alla cattura automatica dei dati, in tutti i settori: Produzione, Logistica, Sanità, Retail, Educazione, Fiere ed Eventi. In occasione di Mecspe Alfacod presenta le più avanzate soluzioni concepite per l’Industria 4.0, con focus particolare nelle aree: automazione industriale, robotica, geolocalizzazione in real-time, WMS evoluti, networking e cybersecurity. Allo stand di Alfacod sarà operativo il Robot mobile LD che, grazie al proprio sistema di navigazione automatico, è in grado di muoversi liberamente fra pallet, operatori e veicoli.

Todema dal 1960 progetta e costruisce macchine ed impianti per settori di mercato diversi, con un forte orientamento all’innovazione tecnologica. Questa focalizzazione sulla ricerca nell’ultimo decennio ha portato Todema a concentrarsi su modellazione e simulazione di sistemi meccanici, progettazione e costruzione di sistemi di simulazione, sistemi di controllo customizzati, intelligenza artificiale per la produzione industriale, robotica e sviluppo di algoritmi di controllo basati su Omron / DeltaTau motion computer. Allo stand Todema saranno presentati esempi di sistemi di controllo complessi Hardware in the Loop e simulatori dinamici ad interazione umana, basati su macchine a cinematiche parallele ed appositamente sviluppati per applicazioni ADAS / AD.














Articolo precedenteFairConnect rafforza la partnership con OVH sul Cloud
Articolo successivoCon l’Intelligenza Artificiale partono gli incontri di “D-Avengers”






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui