Nexive lancia il portale integrazione, una nuova piattaforma digitale a supporto dell’e-commerce

Nexive, operatore privato del mercato postale nazionale, presenta il nuovo portale “Integrazione”. La piattaforma digitale è stata sviluppata per semplificare la vita ai merchant e consentirà di integrare i sistemi delle aziende italiane con i sistemi Nexive in relazione ai processi di recapito postale, recapito pacchi e stampa, rendendo più fluide le procedure.  Nexive punta a una “smooth delivery” ovvero alla perfetta integrazione della consegna nell’acquisto per soddisfare a pieno il consumatore finale e incoraggiare gli acquisti online. Un impegno che nell’ultimo anno si è tradotto in una crescita del 74% dei volumi dei propri servizi di delivery: nel 2016 i pacchi movimentati da Nexive in Italia hanno superato i 4,6 milioni di unità, nel 2017 sono raddoppiati, raggiungendo circa 8 milioni di pacchi e per il 2018 si punta ai 12 milioni.

A partire dal 1° ottobre, accedendo al Portale Integrazione le aziende possono scoprire le diverse modalità per integrarsi, a disposizione per i prodotti di Recapito Postale, Stampa e Pacchi, e scegliere l’opzione più adatta alle proprie esigenze di business. Un’interessante novità è la possibilità d’integrazione tramite protocollo API, che consente il massimo livello di flessibilità e personalizzazione dei servizi ed è ideale per le aziende che spediscono con frequenza elevata. Integrarsi con Nexive tramite API sarà semplicissimo: accedendo all’area personale, il cliente potrà generare in tempo reale il codice API da inserire nel proprio codice di programmazione, potendo così beneficiare dei servizi Nexive in modo facile e veloce.







Nel complesso, i merchant potranno beneficiare di una maggiore affidabilità nello smistamento dei flussi di spedizione e ottenere una customer experience ottimale. Attraverso il portale e l’integrazione dei sistemi di recapito e stampa sarà infatti ancora più semplice creare nuove spedizioni, gestire gli ordini attivi, vedere lo storico di quelli passati e tracciare le spedizioni in tempo reale, garantendo la massima soddisfazione dei clienti. Non solo, una fluidità garantita anche rispetto al recapito postale, per cui verranno offerte le stesse funzionalità di integrazione del recapito pacchi. Il servizio d’integrazione non supporterà infatti solo il mondo eCommerce, ma in generale tutto il mondo business semplificando i processi dei clienti parcel, ma anche mail.














Articolo precedenteNel 2018 due italiani su tre sono consumatori multicanale, 35,5 mln
Articolo successivoI Customer Analytics secondo Harvard Business Review, Sas, Intel e Accenture






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui