Nasce Habacus, la startup partecipata da H-Farm che facilita l’accesso alle risorse finanziarie per lo studio

La prima importante collaborazione siglata da Habacus è con Intesa Sanpaolo e riguarda il nuovo strumento “per Merito”, un finanziamento unico in Italia, accessibile a tutti e che non richiede garanzie né da parte dello studente, né da terzi: l’unica condizione necessaria è essere in regola con gli studi. Grazie alle condizioni vantaggiose, il nuovo prodotto rappresenta un vero e proprio investimento nel capitale umano. “per Merito” si rivolge a tutti gli studenti residenti in Italia che frequentano le università italiane ed estere, altri enti di alta formazione post diploma come gli AFAM e gli ITS, o che prendono parte al programma Erasmus.

Habacus è l’ente incaricato da Intesa Sanpaolo per certificare i requisiti d’accesso e la performance scolastica degli studenti, tramite una piattaforma digitale proprietaria, che fa da ponte tra gli enti formativi, gli studenti e la Banca. L’attività di certificazione è integrata con percorsi formativi pensati per consentire agli studenti di potenziare le abilità trasversali, facilitare l’accesso al lavoro e sviluppare la cultura imprenditoriale.  Il team di Habacus è diretto dal founder Paolo Cuniberti, che dopo 25 anni nel settore finanziario è entrato nel top management di H-Farm per poi dedicarsi ad Habacus. A supporto, un gruppo di esperti internazionali nel mondo dell’education, del microcredito, del fintech e dei servizi per lo studente.







Per entrare in contatto con Habacus visita il sito .
Tutti i ragazzi iscritti all’Università e agli enti di alta formazione potranno richiedere online il prestito “per Merito” direttamente sul sito www.intesasanpaolo.com nella sezione Giovani.














Articolo precedenteInnovazione 4.0: LU-VE trasforma gli ascensori in finestre sul mondo (digitale)
Articolo successivoIl sistema multicamera Bosch passa dall’automotive alla logistica






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui