Nadella compra una quota di Orchestra

La partnership tra le due aziende punta a digitalizzare il settore manifatturiero e a sviluppare smart product per l'Industria 4.0

Il Gruppo Nadella sceglie la tecnologia Returner di Orchestra per offrire ai propri clienti manifatturieri una soluzione chiavi in mano per i loro progetti Industria 4.0. Nata per “orchestrare” i processi di produzione delle aziende manifatturiere, Orchestra dispone di una suite di prodotti capace di “ri-accordare” tutta la fabbrica sul ritmo di Industria 4.0. La propria soluzione Returner infatti interconnette le macchine e le mette in condizione di dialogare con i sistemi Ict presenti in azienda. Una delle sue peculiarità è la capacità di interconnettere ogni tipo di macchinario qualsiasi sia lo standard di interconnessione messo a disposizione dalle varie case produttrici.

«Nadella è un’azienda consolidata con oltre 90 anni di storia, che ha intrapreso un percorso di innovazione orientato allo sviluppo e produzione di sistemi di movimentazione, in linea con l’evoluzione delle esigenze dei clienti industriali. Il nostro dna è fortemente ingegneristico e collaborativo: una delle caratteristiche distintive di Nadella è la capacità di dialogare con i clienti per rispondere alle loro esigenze in modo flessibile e customizzato, sviluppando soluzioni nuove. La partnership con Orchestra si inserisce in questo percorso di innovazione, apportando all’interno del Gruppo Nadella anche le competenze digitali, che rappresentano un’evoluzione del nostro mercato di riferimento. La collaborazione con Orchestra permetterà a Nadella di evolvere rapidamente la propria offerta in modalità digitale, come abbiamo già avuto modo di mostrare recentemente alla Fiera Automatica di Monaco con il sistema circolare Digital Axnr» commenta Liviana Forza, ceo del Gruppo Nadella.







«Con Nadella Orchestra acquisisce un partner industriale di grande rilievo per aumentare la diffusione della propria soluzione Returner sul mercato dei macchinari industriali e per i futuri sviluppi dei nostri prodotti» afferma Guido Colombo, ad di Orchestra. «Orchestra, infatti, ha puntato fin dall’inizio sulla propria architettura Cloud Driven Edge Computing che permette di riconfigurare dinamicamente l’intero stack IIoT, aggiungendo intelligenza ad ogni livello e aprendo la strada allo sviluppo di nuovi servizi digitali a bordo macchina. La partnership con Nadella – continua Colombo – ci permette inoltre di aprire una nuova linea di business dedicata agli smart products e di approcciare così il mercato dei componenti e sistemi per il manifatturiero in modo strutturato con nuove soluzioni digitali».














Articolo precedenteSiemens e Nvidia spalancano le porte del metaverso industriale: parlano i ceo
Articolo successivoTim e Confimi Industria: accordo per la digitalizzazione dell’industria manifatturiera






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui