Mobilità sostenibile con i sistemi di ricarica e-bus di Abb

La multinazionale svizzero-svedese presenta un pantografo automatizzato per un recharge più efficiente dei pullman elettrici

Abb, leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione,  contribuisce a trasformare la e-mobility con il lancio della sua ultima soluzione di ricarica e-Bus: Panto Up, che ricarica gli autobus elettrici grazie a un pantografo montato sul tetto del veicolo,.







Panto Up, unito al sistema di ricarica Abb messo a punto per i depositi, è stato progettato per fornire soluzioni di ricarica flessibili, efficienti e completamente automatizzate per flotte più grandi di autobus elettrici, dove lo spazio disponibile limitato nelle aree di deposito richiede l’utilizzo sistemi a pantografo.

Con l’aumento dei livelli di inquinamento atmosferico nelle città di tutto il mondo e un impegno sempre più forte da parte delle amministrazioni pubbliche nella realizzazione di sistemi di trasporto più puliti, gli autobus elettrici rappresentano una grande opportunità per ridurre le emissioni nelle città e, al contempo, i costi operativi. Si prevede che il mercato globale degli autobus elettrici (e-Bus) cresca annualmente del 16,6% da qui al 2025. Ciò significa che potrebbe più che raddoppiare nel corso dei prossimi sette anni.

«Panto Up è una pietra miliare nel nostro viaggio – ha dichiarato Frank Muehlon, head of Abb’s global business per Ev Charging Infrastructure – per rendere la ricarica automatizzata un’opzione fattibile per gli operatori che desiderano ridurre emissioni di CO2, ridurre al minimo i costi e ottenere un migliore controllo delle prestazioni della flotta».

Panto Up consente la ricarica notturna sequenziale di un massimo di tre autobus, con una gamma di potenza impegnata di 50-150kW per veicolo. Fornisce inoltre una gamma di potenza di 150-600 kW per la ricarica ai capolinea degli autobus durante il giorno.

«Con la continua espansione del suo portafoglio di ricarica – ha aggiunto Muehlon – Ab può ora soddisfare le diverse esigenze di tutti gli operatori di e-Bus in tutto il mondo, indipendentemente dalle dimensioni della flotta. La necessità di spingere l’adozione di un trasporto pubblico sostenibile è chiara e siamo orgogliosi di contribuire a questa transizione con le nostre continue innovazioni nella tecnologia di ricarica».

Panto Up 1 cabinet contractor render














Articolo precedente10 provocazioni sul rapporto fra tecnologia ed economia digitale
Articolo successivoTutto quello che avreste sempre voluto sapere sul cloud e non avete mai osato chiedere… (a Microsoft!)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui