Minsait: con la visione artificiale una soluzione ottimale per la vendita online di prodotti freschi

Minsait, società di Indra, ha presentato la prima soluzione per la vendita online di prodotti freschi, che consente al cliente di vedere i prodotti e usufruire dei consigli di un esperto commesso per un servizio completamente personalizzato. Si tratta di una soluzione  che aumenta la fiducia del consumatore offrendo un controllo assoluto sull’acquisto dei prodotti freschi, garantendo così la completa corrispondenza tra l’ordine realizzato e i prodotti ricevuti.

La soluzione prevede due distinti sistemi: uno di gestione dei turni, che consente di prenotare il proprio turno come se si fosse nel negozio fisico e l’altro di distribuzione online dei prodotti freschi, che connette il consumatore con l’impiegato che confeziona l’ordine. Attraverso tecnologie di visione artificiale e di telecamere di tracciamento avanzate, che seguono il movimento dell’impiegato del negozio focalizzando automaticamente i prodotti, il cliente “vive” l’esperienza d’acquisto come se fosse sul posto.







La proposta di Minsait, basata sulla sua soluzione Onesite Platform (la piattaforma open di Internet of Things con funzionalità Big Data) è completamente integrata nell’e-commerce del retailer, consentendo al cliente di realizzare il proprio ordine all’interno dei servizi online proprietari del distributore. Nel complesso, in Italia l’1,7% delle vendite nel largo consumo avviene online. Nella classifica elaborata da Nielsen “Future opportunities in FMCG e-commerce”, l’Italia figura al quarto posto in Europa, dietro UK (6,3%), Francia (6,1%) e Svizzera (1,8%).














Articolo precedenteL’ AI migliora l’equilibrio tra vita personale e vita lavorativa. Una ricerca Fujitsu
Articolo successivoAumento di capitale per TechMass, startup innovativa Industry 4.0






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui