Nuova squadra per la Microsoft Italia basata su Azure e Cloud

Una nuova divisione e due nuove strutture che andranno  a sostenere lo sviluppo di progetti di trasformazione digitale. Sono le mosse strategiche dell’azienda guidata da Carlo Purassanta per accompagnare le imprese italiane verso la digital transformation. Santini, Esposito, Bottero, Ortalli i componenti del leadership team. Conferme per Cavallero e Moioli

Microsoft Italia ha annunciato una riorganizzazione interna, conseguente alle decisioni di rifocalizzazione globale di cui abbiamo dato notizia qui 







Fabio Santini, direttore divisione One Commercial Partner

Una nuova divisione strategica

La prima novità all’interno del Leadership Team che riporta direttamente all’Amministratore Delegato Carlo Purassanta è la creazione di una nuova divisione strategica, One Commercial Partner, con l’obiettivo di consolidare la relazione con i partner e contribuire concretamente all’innovazione delle aziende in Italia. Alla guida di questa nuova struttura è stato nominato Fabio Santini, un’esperienza di 15 anni in Microsoft, il quale, oltre alla responsabilità del team One Commercial Partner, avrà anche il compito di seguire la nuova divisione Small, Medium and Corporate con l’obiettivo di accelerare la crescita nel cloud del tessuto imprenditoriale italiano.

Vincenzo Esposito, a capo della struttura Enterprise Commercial

Vincenzo Esposito entrato in Microsoft Italia nel 2013 con il ruolo di Direttore della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner assume la guida della struttura Enterprise Commercial, per seguire i clienti Enterprise sul mercato italiano.

Le strutture dedicate alla trasformazione digitale

Due nuove strutture andranno a sostenere lo sviluppo di progetti di trasformazione digitale, supportando anche l’adozione di soluzioni innovative che sfruttano tutti i benefici del cloud computing per innovare processi, prodotti, servizi, organizzazioni e relazioni con clienti e fornitori, aprendo nuove opportunità di crescita e sviluppo.

Annamaria Bottero,direttore della nuova divisione Customer Success

Entrano   a far parte del Leadership Team Annamaria Bottero, direttore della nuova divisione Customer Success, con l’obiettivo di accelerare i progetti di adozione delle soluzioni cloud di Microsoft e Massimiliano Ortalli, direttore del team di vendita specializzata Specialist Team Unit, che comprende il mondo applicativo di Dynamics, le soluzioni cloud di Microsoft Azure, il Modern Worklpace di Office365 e le soluzioni di Data e Artificial Intelligence.

Purassanta Microsoft
Carlo Purassanta, AD Microsoft Italia

«Questa nuova organizzazione renderà ancora più efficace con l’obiettivo comune di promuovere la trasformazione digitale in Italia in tutti i segmenti di mercato in cui operano i nostri clienti» ha spiegato Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. «È fondamentale infatti offrire alle organizzazioni di ogni dimensione soluzioni e competenze dedicate che, unite a quelle dei nostri partner, possono aiutare le aziende italiane a comprendere i benefici e il valore dell’innovazione, a sostegno della crescita socio-economica dell’intero Paese.»

L’organizzazione a riporto dell’AD Carlo Purassanta si completa con Carlo Carollo, Direttore della divisione Consumer, Paola Cavallero, Direttore Marketing & Operations, Florence Debuyser, Direttore finanziario,  Carlo Mauceli, National Technology Officer, Pino Mercuri, Direttore Risorse Umane, Fabio Moioli, direttore della divisione Consulting Services, Simonetta Moreschini, Direttore della divisione Pubblica Amministrazione. Tiziana Olivieri, che ha guidato il team Enterprise di Microsoft Italia in questi ultimi quattro anni assume oggi un ruolo internazionale entrando a far parte del team Enterprise Commercial di Western Europe, dove si occuperà di gestire il business nel segmento Emerging Commercial (Media & Telco, Professional Services, Travel & Transportation, Mining, Oil & Gas, Power & Utilities).

 














Articolo precedenteLa Lean Manufacturing nell’era dell’Industry 4.0 diventa Lean World Class
Articolo successivoNuova Hpe: ecco come sara’ davvero il mondo post digital transformation






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui