Mecspe 2020 ci sarà (29-31 ottobre)

Già rinviata due volte causa Covid, la diciannovesima edizione della Fiera del manifatturiero promossa da Senaf avrà luogo a Parma

lineafisica
La linea fisica della Fabbrica olistica al Mecspe

Il mondo del manifatturiero ha tremato mentre si susseguivano le indiscrezioni sul nuovo Dpcm, che parlavano di un nuovo stop alle fiere. Ma, fortunatamente, le voci si sono rivelate vere solo per le sagre e le manifestazioni di quartiere, non per gli eventi di business nazionali ed internazionali.

E allora niente paura per il Mecspe, la fiera di riferimento per la manifattura, che si terrà dal 29 al 31 ottobre prossimi a Parma. Inizialmente l’evento, promosso da Senaf, si sarebbe dovuto tenere dal 26 al 28 marzo, ma poi a causa della diffusione del Covid-19 era stato rinviato al 18 al 20 giugno.







Ad oggi, sono 1350 le aziende che hanno registrato la loro presenza alla Fiera, per 77 iniziative speciali, aree dimostrative, corsi e momenti di approfondimento tecnologico utili per il tuo business. Sarà la prima opportunità di incontro per l’industria manifatturiera e la sua supply chain.

Il tema portante di questa edizione 2020 sarà la Fabbrica senza limiti,un’area interamente dedicata ad attività dimostrative, interattive ed esperienziali, per offrire ai visitatori la nuova concezione di fabbrica più a misura d’uomo, capace di rendersi attrattiva e competitiva al di là degli spazi fisici tramite l’adozione di soluzioni innovative e strumenti digitali applicativi, come prevede il mantra di Industria 4.0. Un mercato questo che cresce a ritmi impressionanti (+22% rispetto al 2019) e che in Italia ha un valore di 3,9 miliardi di euro.














Articolo precedenteGian Paolo Manzella, Mise: massima priorità per l’industria nell’allocazione dei fondi Recovery
Articolo successivoAddio neve… con HTI la funivia è nella giungla metropolitana!






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui