Matteo Dell’Acqua nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia

Il Comitato regionale dei Gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Lombardia ha eletto all’unanimità Matteo Dell’Acqua Presidente per il triennio 2018-21. Classe 1989, laureato in Economia Dei Mercati e degli Intermediari Finanziari, Matteo Dell’Acqua è Amministratore Delegato di Lavplast, azienda di famiglia di San Vittore Olona operante nel settore dell’estrusione di materie plastiche, produzione di tubi, guaine e profili flessibili in PVC. Dell’Acqua è anche titolare di COMEC di Cuneo, tra le società leader in Italia per la distribuzione di tubi e raccordi pneumatici e idraulici.
Nel 2013 entra a far parte dei Giovani Imprenditori di Confindustria. Dal 2015 al 2017 ricopre il ruolo di Vice Presidente del Gruppo di Confindustria Alto Milanese ed è membro del Comitato Tecnico Europa di Confindustria. Attualmente è Vice Presidente di YES for EUROPE, la confederazione di associazioni imprenditoriali che riunisce oltre 40.000 giovani imprenditori dei 14 paesi membri dell’Unione europea o candidati all’adesione.

«In questi anni tanto è stato fatto per promuovere l’imprenditorialità e l’innovazione come risposte credibili alle difficili sfide che il nostro sistema economico ha dovuto affrontare. Nel mio mandato vorrei condividere con i Giovani Imprenditori Lombardi la responsabilità di continuare a valorizzare questi temi, declinandoli nelle realtà in cui operiamo» ha dichiarato Dell’Acqua. «L’attenzione in particolare sarà rivolta a promuovere la cultura dello Scale-up e dell’economia circolare, nuovi trend che richiedono un cambio del modo di fare impresa, ma offrono l’opportunità di migliorare i processi e generare nuovo sviluppo.»







Dell’Acqua succede a Federico Ghidini, che ha ricoperto la carica di presidente dei Giovani imprenditori lombardi dal 2015 al 2018.














Articolo precedenteA Bi-Mu le macchine utensili per la fabbrica del futuro
Articolo successivoSap è la prima azienda tecnologica europea a creare un advisory panel sull’etica dell’intelligenza artificiale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui