Make it e Sell it: al via i programmi di recruiting 2018 di Prysmian group

Prysmian Academy

Ingegneri e professionisti nell’area vendite da reclutare su di una base internazionale. Sono questi i profili ricercati con le nuove campagne della multinazionale dei cavi, che lo scorso anno ha assunto 150 talenti da tutto il mondo attraverso i suoi progetti di selezione e formazione 

Sono giunti rispettivamente alla loro terza e seconda edizione i programmi di recruiting Prysmian Group, che prosegue il percorso di ricerca e formazione di talenti prvoenienti da tutto il mondo.

“Make It”

E’ il programma rivolto a ingegneri di processo, manutenzione, progettazione e qualità, nonché a figure tecniche specializzate che hanno conseguito una laurea in ingegneria, o equivalente, e acquisito un’esperienza lavorativa tra i 3 e i 7 anni in posizioni simili, oltre a doti di leadership e passione per l’innovazione. Il programma, della durata quadriennale prevede, tra le altre cose, un periodo di inserimento di una settimana presso il nuovo headquarter di Milano, un ciclo di formazione di tre settimane presso la Manufacturing Academy di Mudanya (Turchia) e la partecipazione alla Prysmian Group Academy, la Corporate University del Gruppo nata nel 2012 in collaborazione con SDA Bocconi School of Management.







“Sell It”

È un percorso triennale destinato all’inserimento di professionisti nell’area vendite che hanno conseguito una laurea in economia, ingegneria, chimica o altro tipo di formazione tecnica, e che hanno maturato tra i 3 e i 5 anni di esperienza in ambito commerciale all’interno di realtà industriali o consumer. Il periodo di formazione si sviluppa all’interno della Prysmian Global Sales Academy – che si avvale della collaborazione delle più rinomate Business School del mondo – e nelle principali sedi del Gruppo.

Specifiche

Per entrambi i programmi, ai candidati è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, anche qualora operino nel proprio paese. Le nuove edizioni di “Make It” e “Sell It” sono volte a inserire oltre 100 nuovi talenti che arricchiranno l’organico del Gruppo. Le iscrizioni ai due programmi sono aperte e i candidati possono effettuare l’application sul sito di Prysmian Group   nella sezione dedicata. Quest’anno Prysmian Group promuove i nuovi programmi con una campagna di comunicazione internazionale e 100% digital: “Embrace the Blue”. Una campagna che esprime, con il concetto di blu, la mission e i valori del brand – tecnologie all’avanguardia, innovazione, digitalizzazione, smart energies, eccellenza produttiva, crescita sostenibile – e ha per protagonisti i talenti selezionati nelle precedenti edizioni che si raccontano con il linguaggio dello storytelling.














Articolo precedenteLe strategie di Abb per l’industria e nuovi mercati hi-tech, come il pharma…
Articolo successivoCarta comune sulla cybersecurity sottoscritta da Siemens, Ibm e altri sette gruppi industriali






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui