L’Oréal estende ModiFace, la sua funzionalità di realtà aumentata, ai prodotti Garnier

Da metà dicembre, la multinazionale della bellezza offre ai consumatori una prova virtuale dei prodotti per tinture per capelli del marchio Garnier. Grazie a un' applicazione di realtà aumentata nel settore della bellezza by ModiFace

L’Oréal ha deciso di offrire ai consumatori una prova virtuale delle tinture per capelli del marchio Garnier. L’idea è che i consumatori che utilizzano l’applicazione di riconoscimento delle immagini di Google Lens possano virtualmente provare le sfumature delle gamme Nutrisse e Olia tramite la fotocamera del proprio smartphone.

L’app identifica quindi il prodotto e il colore e si collega alla piattaforma Modiface, una start-up canadese acquisita da L’Oréal nel 2018 e specializzata in tecnologie per il segmento beauty, che sovrappone il colore dei capelli a un selfie scattato contemporaneamente. Obiettivo: aiutare gli acquirenti a identificare il colore più adatto e ridurre così il tasso di insoddisfazione.







App basate su AI

ModiFace ha sviluppato decine di soluzioni brevettate di adattamento virtuale per pelle, occhi e capelli, basate sull’analisi 3D dei volti e una tecnica per monitorare i movimenti della testa in tempo reale. Con L’Oréal, con cui lavora dal 2012, ha anche progettato un’applicazione diagnostica per la pelle basata sulla tecnologia di intelligenza artificiale e studi scientifici sull’invecchiamento cutaneo.

Amazon e Sephora, che offrono agli acquirenti l’opportunità di provare virtualmente i prodotti L’Oréal, utilizzano la tecnologia ModiFace.

Vendite sostenute da una forte crescita online

Secondo il Wall Street Journal, questo servizio segna una nuova tappa, per la società guidata da Jean-Paul Agon, nello sviluppo di tecnologie di realtà virtuale e aumentata, partita appunto con l’ingresso in ModiFace.
Le vendite di L’Oréal tra gennaio e settembre 2019 sono state di circa 22 miliardi di euro, in crescita dell’8% a/a, con una forte crescita (+ 40%) registrata nell’online.














Articolo precedenteImmatricolazioni auto. Dicembre 2019 in forte crescita: +12,5% a/a
Articolo successivoToyota costruirà la propria città intelligente






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui