direttore Filippo Astone

Siemens

Lo stabilimento Prysmian Group di Slatina (Romania) premiato da JAC per le performance di sostenibilità

Lo stabilimento Prysmian Group di Slatina (Romania), la più grande fabbrica di cavi ottici d’Europa, ha ottenuto uno speciale riconoscimento da parte di JAC (Joint Audit Cooperation) per le elevate performance di sostenibilità. La cerimonia si è svolta oggi, a Shenzhen, nell’ambito dell’ottavo JAC Forum durante il quale sono state premiate le aziende nel settore delle ICT (Information Communication Technology) che si sono contraddistinte per l’impegno nella Corporate Social Responsibility.

JAC è un’associazione internazionale composta dai principali operatori delle telecomunicazioni che valuta e promuove l’implementazione di best practice di CSR nei centri produttivi delle aziende che operano nel settore. Il processo di audit e valutazione, che si è svolto attraverso visite nell’impianto e interviste al management e ai lavoratori dello stabilimento, ha valutato eccellente la performance delle politiche di Corporate Social Responsibility adottate da Prysmian Group a Slatina, con un punteggio complessivo di 96,9 su 100 e un rating “A”.

Lo stabilimento di Slatina si è distinto, in particolare, nelle aree “Health and Safety”, “Working Hours”, “Business Ethics”, “Child Labour and Juvenile workers”, “Forced Labour”, “Freedom of Association”, “Disciplinary Practices”, in cui ha ottenuto un punteggio pari al 100%. JAC ha sottolineato anche la qualità e l’efficacia del sistema di gestione di Slatina, stabilimento inaugurato nel 2017 con l’obiettivo di ampliare la capacità produttiva del Gruppo per soddisfare la crescente domanda di cavi ottici.

Condividi questo articolo sui Social Network

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from Breaking News

Go to Top
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0.
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER