Liftt investe 500.000 euro nella start-up Aria Sensing

L'azienda bresciana sta sviluppando una nuova generazione di sensori in grado di abilitare nuove funzionalità in ambito medicale

La start-up bresciana Aria Sensing ha ottenuto da Liftt – venture capital fondato dal Politecnico di Torino e la Fondazione Compagnia San Paolo – un investimento di €500.000. L’azienda è impegnata da oltre dieci anni nello sviluppo di circuiti innovativi a radio frequenza basati sull’integrazione fra radar “Human Centric” e la tecnologia Ultra Wide Band, che rappresenta il “next connection level” rispetto a standard come il Bluetooth. Grazie a Liftt, Aria Sensing potrà sviluppare e commercializzare, entro la prima metà del 2023, la nuova generazione di sensori in grado di abilitare ulteriori funzionalità, tra cui il monitoraggio dei segnali vitali di più persone contemporaneamente, la gesture-recognition multidimensionale e la distinzione tra persone diverse all’interno dei veicoli, anche attraverso ostacoli.

Giovanni Tesoriere, ceo di Liftt, ha commentato: «Aria Sensing è una deep tech start-up che rafforza l’esclusiva proposition hi tech del portfolio di Liftt, soprattutto grazie a due asset evidenziati dai nostri analisti. Il primo è costituito dalla sua tecnologia proprietaria unica al mondo che permette uno spettro amplissimo di potenziali impieghi come, per esempio, all’interno di un medical device per monitorare lo stato cardiaco a una distanza di 10 metri, una possibilità che ad oggi nessun altro device può garantire arrivando al massimo a 1,5 metri. Inoltre, Aria Sensing sta sviluppando un sensore tridimensionale che migliorerà ulteriormente questa capacità aprendo a tutti gli effetti una nuova dimensione della sensoristica».




















Articolo precedentePunch Torino e Roboze insieme per l’adozione della stampa 3D in ambito marino e automotive
Articolo successivoIl deep tech protagonista dello Strategy Innovation Forum (Venezia, 8-9 settembre)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui