Leonardo punta a Nord

L’Mch-101 è una versione costruita su licenza dell’elicottero AW101 di Leonardo, impiegata dalla forza marittima di autodifesa del Giappone

Accordo pluriennale con Kongsberg Defence & Aerospace per l’apertura di un centro di supporto per gli elicotteri AW101 e NH90 in Norvegia

Si trova a Kongsberg, non distante dalla capitale Oslo, il nuovo centro di Manutenzione, Riparazione, Revisione (MRO) e collaudo delle trasmissioni degli elicotteri AW101 e NH90 a Kongsberg. La nuova struttura assicurerà la disponibilità questa avanzata tipologia di supporto sia per i velivoli  norvegesi che per le flotte di elicotteri operanti in Scandinavia e in altre aree geografiche. Un nuovo banco prova multiruolo permetterà di collaudare le trasmissioni prima della loro reintroduzione in servizio permettendo di ridurre tempi e costi delle attività di manutenzione, riparazione e revisione. Il centro di MRO e il nuovo accordo di collaborazione, della durata di 25 anni, sono in linea con gli impegni di partecipazione industriale di Leonardo stabiliti nell’ambito della fornitura dell’elicottero l’NH90. Inoltre  il centro di Kongsberg, sarà coinvolto nella fornitura di servizi di supporto per la flotta dei 16 AW101 norvegesi impiegati per compiti di ricerca e soccorso.

Gian Piero Cutillo, Managing Director di Leonardo Helicopters, ha dichiarato: «L’apertura di questa struttura e l’accordo con Kongsberg confermano che l’impegno di Leonardo nei confronti della Norvegia ha un orizzonte di lungo termine, in linea con il piano di partecipazione industriale annunciato ai tempi della firma dei rispettivi contratti di fornitura. ». «La sempre più solida collaborazione con Leonardo conferma anche il posizionamento di Kongsberg come leader nella fornitura di tali servizi in Norvegia e garantisce nel Paese il supporto alla flotta norvegese ma anche a clienti internazionali», ha dichiarato Eirik Lie, presidente di Kongsberg Defence & Aerospace. Kongsberg Defence & Aerospace e Leonardo collaborano da oltre 30 anni per la manutenzione, riparazione e revisione delle trasmissioni degli elicotteri Sea King e Lynx.




















Articolo precedenteDynatrace: Iot no problem, ma ci vuole una gestione cloud meno complessa
Articolo successivoNon solo Red Hat: Ibm a tutto Cloud






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui