Leonardo: nuovi ordini per la flotta elicotteristica del Pakistan

AW139 S/N 31427 AMI

Le specifiche capacità operative e le elevate prestazioni in ambienti difficili, ad alta quota e con alte temperature hanno favorito la scelta degli elicotteri AW139

L’azienda di Finmeccanica, alla cui testa è stato designato recentemente dal governo Alessandro Profumo, destinato a succedere a Mauro Moretti, ha chiuso un nuovo contratto sui mercati asiatici. Nuovi ordini sono arrivati dal governo pakistano per gli elicotteri AW139, già in dotazione all’ aeronautica locale. Con questi acquisti  l’azienda arriva a oltre 1000 unità vendute a più di 250 clienti in 70 paesi, dei quali quasi 900 già in servizio.

Alessandro Profumo
Alessandro Profumo

Capacità operative ed elevate prestazioni in ambienti difficili, ad alta quota e con alte temperature. Queste caratteristiche, richieste dal particolare terreno d’azione, il territorio del Pakistan, sono tra le principali ragioni per le quali il governo del paese ha deciso , nell’ aumentare la propria flotta aerea,  di dotarsi  di altri due elicotteri bimotore intermedi AgustaWestland AW139.







Il nuovo contratto di Leonardo Finmeccanica rappresenta un passo in avanti verso il completamento del piano di rinnovo della flotta elicotteristica pakistana, con ordini distribuiti in più lotti comprendenti anche supporto logistico e addestramento. I velivoli saranno impiegati per compiti di utility, ricerca e soccorso ed eliambulanza e saranno consegnati a partire dall’ inizio del prossimo anno. Diversi elicotteri di questo modello sono già in servizio in Pakistan, molti dei quali utilizzati dal Governo per compiti di salvataggio e trasporto.














Articolo precedenteEni: primo pozzo nell’offshore messicano
Articolo successivoOmron LD: un fattorino dotato di Intelligenza Artificiale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui