Leonardo: contratto da 30 milioni con Wiking Helikopter Service GmbH

|
L'AW139 di Leonardo

L’ex Finmeccanica ha siglato un accordo con l’operatore tedesco specializzato nel trasporto off-shore nel Mare del Nord per la consegna di due elicotteri Aw139

Leonardo ha annunciato la firma di un contratto dal valore di 30 milioni di euro con la società tedesca Wiking Helikopter Service GmbH per due Aw139. Gli elicotteri, in consegna tra il 2019 e il 2020, saranno utilizzati per effettuare operazioni di trasporto offshore in Nord Europa incrementando ulteriormente la flotta, attualmente composta da quattro Aw139, che Wiking impiega nella regione.

Wiking è un operatore specializzato, da 43 anni, nel trasporto off-shore nelle aree del Nord Europa e del Mar Baltico. La società svolge anche operazioni di trasporto di personale su piattaforme e infrastrutture del settore Oil&Gas, supporto alla manutenzione degli impianti eolici e di elisoccorso.







L’Aw139 ha ottenuto negli anni un grande successo nella regione per compiti come il trasporto offshore, la ricerca e soccorso, il trasporto di passeggeri e le missioni di ordine pubblico. Questo modello di elicottero ha stabilito nuovi standard in termini di tecnologia e capacità di missione, spazio in cabina e confort, prestazioni, sicurezza e affidabilità, nonché l’introduzione di servizi avanzati di supporto, manutenzione e addestramento. In alcuni casi l’Aw139 è anche stato in grado di superare i già rigorosi requisiti del settore Oil&Gas. Ciò grazie anche a una trasmissione in grado di continuare a funzionare regolarmente per oltre 60 minuti anche in assenza di lubrificante e un sistema di protezione dalla formazione del ghiaccio che permette all’elicottero di volare in qualsiasi condizione atmosferica, anche la più estrema.

 














Articolo precedenteConfindustria contro il Governo appoggia Arcelor Mittal
Articolo successivoAutodesk Fusion 360: costi più visibili per la progettazione generativa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui