Le strategie di Prysmian Group per i cavi ottici sottomarini

03 PhTur Prysmian Usine 103

Con NSW, la divisione Telecom sottomarina, il gruppo punta a posizionarsi come fornitore one-stop-shop per l’esecuzione di progetti chiavi in mano. Presentato il nuovo sistema Minisub per l’installazione in acque profonde

Prysmian Group punta a crescere nel settore dei cavi in fibra ottica sottomarina con una nuova strategia “one-stop-shop” per l’esecuzione di progetti chiavi in mano. L’occasione per fare il punto sulle nuove strategie di Prysmian nel settore è stato l’evento SubOptic 2019 a New Orleans, USA , che ha visto la partecipazione di NSW, la divisione sottomarina del Gruppo, acquisita in seguito all’integrazione con General Cable. NSW ha presentato la propria gamma di prodotti e servizi all’avanguardia per il settore dei cavi sottomarini per le telecomunicazioni.

La gamma ampliata di prodotti e servizi frutto dell’acquisizione di General Cable, ha rafforzato così la posizione sul mercato dell’azienda come fornitore “one-stop-shop” per l’intero settore dei cavi sottomarini per le telecomunicazioni. La gamma di prodotti disponibili comprende sistemi in cavo con e senza ripetitore, soluzioni per una gestione completa dei progetti, oltre a servizi di riparazione e manutenzione dei cavi sottomarini volti ad assicurare la massima efficacia e affidabilità di questi sistemi.







Focus sulla nuova tecnologia in cavo NSW MINISUB® 0.6, un cavo sottomarino in fibra ottica con ripetitore, robusto e compatto, dalle caratteristiche uniche: 32 fibre altamente performanti (ITU-T G.654.D), basso valore di resistenza elettrica del conduttore (0.6 Ω/km), capacità di installazione in acque profonde fino a 8.000 m e una straordinaria tensione di esercizio (15 kV in corrente continua).

Il Gruppo può contare su solide competenze per collegamenti sottomarini per le telecomunicazioni e su una capacità ampliata di offrire prodotti e servizi “chiavi in mano”, che includono anche progettazione, produzione e installazione. NSW vanta un solido track record nello sviluppo di progetti significativi per la realizzazione di sistemi Telecom in cavo sottomarino come SHEFA-2 (Danimarca-UK), Janna (Italia), Hwk (Area del Mediterraneo), KystTele Polar Circle (Norvegia), Jaka2LaDeMa (Indonesia), OTE & Hellas Tellas Online (Grecia), Telsur (Cile), Cook Strait (Nuova Zelanda), Palapa Central & Palapa East (Indonesia), Prat (Cile) e altri progetti a livello mondiale.














Articolo precedenteBrexit: quale impatto per le aziende italiane?
Articolo successivoIot e manutenzione preventiva-prescrittiva: dopo un anno Z-Bre4k entra nella sua fase strategica






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui