Le novità FANUC a Mecspe

FANUC porta a MECSPE, la manifestazione del manifatturiero 4.0 che si svolgerà alle Fiere di Parma, dal 22 al 24 marzo,  la sua proposta completa di soluzioni per Industria 4.0: sistemi CNC, macchine per l’elettroerosione a filo, centri di lavoro verticali, presse elettriche, robot industriali e robot collaborativi. L’azienda espone allo stand H67 nel Pad. 4, nelle Aree Stampaggio 4.0 (Pad 6 B06) e Industry 4.0 della Fabbrica Digitale (Pad. 4), e presso il Bar Tecnologico con la cella Ice-Cream.

AREA STAMPAGGIO A INIEZIONE 4.0 | PAD. 6 B06

Grazie all’integrazione a bordo della pressa FANUC all electric del nuovo software ROBOSHOT Linki è possibile ricavare i dati di processo (pressione, tempi ciclo, temperature, materiali, velocità) che verranno mostrati ai visitatori attraverso un totem presso lo stand. In partnership con ORCHESTRA, verrà mostrata l’interconnessione ai sistemi informatici di fabbrica di terze parti e integrazione con altre macchine FANUC (ROBODRILL al padiglione Fabbrica Digitale) attraverso protocollo OPC UA.  In collaborazione con Hasco, Cantoni, Terplast, Moretto e Orchestra, FANUC offrirà ai visitatori un simpatico gadget (un gettone in plastica per il carrello del supermercato) e mostrerà la realizzazione di una filiera Industria 4.0 con la sua pressa ROBOSHOT.







AREA INDUSTRY 4.0 della Fabbrica Digitale | PAD. 4

Isola di lavoro che vede la collaborazione di FANUC, SCHUNK, MITUTOYO, AUTODESK e ORCHESTRA per la realizzazione in chiave totalmente Industry 4.0 di un gadget/calamita in materiale plastico personalizzabile dai visitatori attraverso un pannello interattivo. La sfida consiste nel realizzare i percorsi in fresatura con grande accuratezza al variare delle condizioni termiche di esercizio della macchina, ponendo particolare attenzione alla fase di monitoraggio costante del processo e degli indici di efficienza e produttività dell’isola.

AREA BAR TECNOLOGICO | Demo cell ICECREAM

Uno spazio relax con caffè e spumante che vede la presenza di 2 robot collaborativi CR-7iA impegnati nella realizzazione di coppe gelato.














Articolo precedenteTutto quello che non vi hanno detto sul caso Embraco e il futuro dell’industria italiana
Articolo successivoSPS Italia: è la volta del 4.0 nel Pharma, Carta & Arti grafiche






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui