L’assistente virtuale di Dynatrace

Davis è il primo assistente virtuale di software intelligence di Dynatrace. Con il supporto per voce e testo per Slack, Alexa e per i browser Web, Davis opera già negli ambienti IT e fornisce un comodo accesso agli insights di Dynatrace nel flusso delle attività quotidiane. Dynatrace rilascia la nuova generazione di Davis, ora disponibile in versione beta pubblica, alimentato da un motore di elaborazione del linguaggio naturale (NLP) più accurato e sensibile al contesto. Il primo e più evidente cambiamento è il miglioramento delle interazioni esistenti. Il team di Davis ha unito la propria esperienza con il feedback dei clienti per migliorare la portata e l’accuratezza delle risposte, in particolare quelle relative ai problemi e alle serie temporali. Ora Davis offre inoltre la possibilità di visualizzare grafici in linea, come le risposte delle serie temporali, in Slack e altri canali di comunicazione basati sul web. Questi grafici forniscono una visuale panoramica di un determinato intervallo di tempo in un modo semplice da capire.

Consapevolezza contestuale

Risposte e accuratezza migliorate sono utili, ma consapevolezza e intelligenza contestuale differenziano gli assistenti virtuali del futuro. Non è più sufficiente rispondere a domande una tantum. Ci si aspetta che gli assistenti virtuali comprendano e tengano conto delle informazioni di contesto e della memoria conversazionale.Un altro vantaggio del nuovo motore NLP a riconoscimento contestuale è il miglioramento delle notifiche nei canali Slack. Nella risposta a un thread di notifica nel momento in cui si richiama Davis, è possibile chiedere direttamente qual è il problema senza indicarlo espressamente. Ad esempio, con problemi di applicazione, ora si può semplicemente chiedere “questo inconveniente influisce sui livelli di attività degli utenti?”







Nuova funzionalità

Oltre a risposte migliorate, Dynatrace ha introdotto diversi nuovi sviluppi e progressi nell’interazione di Davis che aumentano la sua conoscenza degli ambienti IT monitorati. Ora è inoltre possibile chiedere informazioni sui tassi di errore su servizi e applicazioni, nonché sui rating Apdex.














Articolo precedenteIl CNC Contest Randstad 2018 premia il miglior fresatore italiano
Articolo successivoLeadmeup: la prima proposta formativa targata Tack & Tmi in Italia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui