La cybersecurity di Ansaldo garantita da Kaspersky Lab

Ansaldo 1

L’azienda di sicurezza informatica è stata scelta dalla multinazionale come fornitore unico di soluzioni di sicurezza per proteggere sia l’intero parco server, fisico e virtuale, sia tutta la dotazione di dispositivi come PC e smartphone Android

Il Gruppo Ansaldo Energia è un player internazionale nel campo della generazione elettrica, in grado di fornire all’industria un modello integrato, dagli impianti chiavi in mano, ai componenti (turbine a gas, turbine a vapore, generatori, microturbine), al service a supporto, fino alle attività nel campo dell’energia nucleare. Ansaldo Energia è  partecipata per il 59,9% da CDP Equity, del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, e per il 40% da Shanghai Electric, leader mondiale nella produzione di macchinari per la generazione e attrezzature meccaniche

L’asset strategico di Ansaldo Energia è la proprietà intellettuale (IP), la cui protezione è un elemento cruciale per l’azienda. Turbine a gas, turbine a vapore, generatori, centrali elettriche chiavi in mano sono, infatti, tutti prodotti ad alto contenuto di conoscenza che è fondamentale proteggere nel modo più affidabile possibile.  In quanto multinazionale con una struttura in continua evoluzione, Ansaldo Energia solo nel 2016 ha assorbito 800 dipendenti, la maggior parte in Svizzera e in Florida, Stati Uniti. Da qui deriva la necessità di avere un fornitore di sicurezza informatica in grado di gestire con flessibilità e semplicità cambiamenti rapidi e garantire gli stessi standard di qualità in ogni parte del mondo e a tutti i livelli della catena dei fornitori.







 

Ansaldo 2

 

E’ stata quindi scelta Kaspersky Lab con la soluzione della suite Endpoint Security che servirà a garantire   la protezione antivirus tradizionale, il controllo delle periferiche fisicamente connesse e una protezione dagli 0 day grazie all’uso di database in real time disponibili nel Cloud Kaspersky. Inoltre, permette di proteggere anche i dispositivi mobile, come smartphone e tablet, che vengono utilizzati da Ansaldo Energia per seguire gli impianti in costruzione o dai responsabili marketing o dai commerciali.

«L’integrazione delle tecnologie in seguito ad acquisizioni è un processo delicato. Kaspersky Lab, in quanto realtà multinazionale e dinamica, ci ha offerto un supporto decisivo in questa fase garantendo rapidità di esecuzione e la stessa qualità di sistemi e servizi per tutto il gruppo, permettendoci di continuare l’espansione internazionale mantenendo il controllo della sicurezza informatica centralizzato nel quartier generale di Genova, in Italia», spiega Luca Manuelli, Chief Digital Officer and SVP Quality, IT & Process Improvement, Ansaldo Energia.

«Quello dell’energia è un settore strategico e necessita di un partner in grado di garantire protezione su più fronti. Ansaldo Energia opera in uno scenario in cui le minacce informatiche riguardano anche le infrastrutture critiche e Kaspersky Lab ha le competenze, le soluzioni e la professionalità per supportarlo Ansaldo Energia a fronteggiarle», ha commentato Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab.














Articolo precedenteFondimpresa: come funziona la formazione ai lavoratori finanziata da Confindustria, Cgil Cisl e Uil
Articolo successivoStampa 3D: anche Treviso nel network mondiale GMN






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui