KUKA Robotics raddoppia al MECSPE

Alla rassegna di Parma, oltre a robot collaborativi, l’azienda fornitore di sistemi per l’automazione  ha esposto per la prima  volta anche un robot  antropomorfo

Al MECSPE  KUKA Roboter si è presentata per la prima volta insieme a Swisslog, azienda del gruppo specializzata in automazione e material handling per magazzini e centri di distribuzione.  Sono stati esposti  esposti il robot antropomorfo CYBERTECH nano, in anteprima assoluta per l’Italia, e il robot collaborativo LBR iiwa con l’interfaccia Graphic Programming.







CYBERTECH nano è un robot compatto, leggero, veloce , cui viene attribuita la capacità di raggiungere punti di lavoro inaccessibili agli altri robot disponibili sul mercato, grazie al polso più compatto nel suo range di portate,dai 6 ai 22 kg, con raggi d’azione fino a 2010 mm. Tra i suoi utilizzi movimentazione su altre macchine, pallettizzazione, imballaggio e approntamento, lavorazione meccanica, caricamento .

LBR iiwa è un robot collaborativo pensato per le applicazioni “force sensitive” e per lavorare a fianco all’uomo. La gestione fisica e la programmazione del robot raggiungono una semplicità di utilizzo eccezionale grazie a una tecnologia Software che, unitamente all’elettronica a bordo, garantisce operatività in sicurezza. L’ ergonomia configurata dal design è pensata perché lavori a fianco dell’uomo, con ad una interfaccia utente semplificata basata sul graphic programming.

Tra le applicazioni speciali, LBR iiwa è anche operativo nella curiosa funzione di bar digitale, con la salutare offerta di spremute di arancia prodotte al momento per i visitatori della fiera. ( Industria Italiana ne ha già parlato) .














Articolo precedenteAssolombarda lancia il progetto #ItaliaMeccatronica
Articolo successivoELITE di Borsa Italiana e l’Industria: i numeri di un’alleanza






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui