Targa Telematis si aggiudica il Best Performance Award 2021

Targa Telematics, azienda italiana specializzata in soluzioni IoT per il settore della smart mobility, è stata premiata da Sda Bocconi con il Best Performance Award 2021. Alla base del riconoscimento ci sono crescita, sostenibilità e innovazione. Bocconi, infatti, dà questo premio a chi si distingue per l’eccellenza nello sviluppo sostenibile.

In particolare, la giuria ha apprezzato il posizionamento distintivo di Targa Telematics, che si è imposta sul mercato come azienda giovane (i dipendenti hanno mediamente meno di trent’anni), con una chiara visione dell’evoluzione del proprio settore di riferimento, e in grado di operare sul mercato in modo sostenibile e con solida capacità di esecuzione.







Oltre alla continua innovazione tecnologica e organizzativa, sono state nimerose le attività in cui l’azienda si è potuta distinguere nelle proprie scelte di investimento: dalla fortissima attenzione alla formazione, all’erogazione di borse di studio, ad iniziative rivolte alla salvaguardia e al recupero del patrimonio storico culturale, alle attività di sostegno alla diversity e al supporto giovanile nell’orientamento universitario. Un risultato, quindi, che premia l’approccio dell’azienda volto alla continua innovazione della tecnologia proprietaria, che sarà il cuore della smart-mobility del futuro, dove al centro ci saranno le persone e non più i veicoli. Un’innovazione resa possibile dall’adozione di tecnologie di ultima generazione che generano nuovi modelli di business per le aziende partner e che permettono di abilitare novità in grado di rivoluzionare il mercato della mobilità, con un impatto rilevante sulla sostenibilità ambientale.

«La ricerca della sostenibilità, come la forte responsabilità sociale in generale, nel fare impresa sono un elemento ormai imprescindibile ed elemento chiave per il successo di un’azienda», ha commentato Nicola De Mattia, amministratore delegato di Targa Telematics. «Oramai essa è interdipendente e interconnessa globalmente e i portatori di interesse diretti ed indiretti appartengono ad uno spettro sempre più ampio. Questo deve far sentire tutti noi imprenditori e manager sempre più sensibili e responsabili negli obiettivi che perseguiamo e nelle decisioni che tutti i giorni siamo chiamati a prendere. Perché il primo obiettivo dev’essere coniugare la creazione di valore nell’oggi, a cui tutti siamo chiamati per cercare la crescita, con la qualità dell’eredità che lasceremo alle future generazioni».














Articolo precedentePer Enel X e Legambiente la decarbonizzazione del settore marittimo è un’opportunità da cogliere
Articolo successivoLeonardo sigla nuovi contratti con Sea e Sacbo e rafforza la sua presenza nel settore aeroportuale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui