Industriamo l’ Italia a Venezia

presentazione-venezia

Un parterre d’eccezione per la presentazione al Parco Scientifico Tecnologico Vega dell’ ultimo libro del Direttore di Industria Italiana, Filippo Astone

L’appuntamento è per giovedì 1 Dicembre, alle ore 18.00. Presso la sala di Porta Innovazione di Vega, il Parco Scientifico Tecnologico di Venezia, il Direttore di Industria Italiana, Filippo Astone, discuterà del suo ultimo libro ” Industriamo l’ Italia! , viaggio nell’ economia reale che cambia” assieme ad Alberto Baban, Presidente Piccola Impresa Confindustria, Carlo Bagnoli, Professore di Innovazione Strategica all’ Università Ca’ Foscari di Venezia, Pierpaolo Baretta, Sottosegretario del Ministero  dell’ Economia e Finanza, Enrico Marchi, Presidente Sava e Banca Finint e Tommaso Santini Amministratore delegato Vega.







Industriamo l’Italia! Viaggio nell’economia reale che cambia (Magenes Editore) attraversa l’economia reale italiana (la seconda in Europa e la settima nel mondo) proprio nel momento del cambiamento orientato a questa rivoluzione, offrendosi al lettore come una guida utile a fare i conti con una opportunità epocale per il nostro Paese: occasioni di ampliamento di business, razionalizzazione e innovazione nel modo di produzione, ampliamento della ricerca con acquisizione di nuove conoscenze, formazione di nuove figure professionali.

 Astone_Boccia
Filippo Astone con il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia

Industriamo l’Italia! è anche un’appassionata difesa della politica industriale. Nel libro si spiega che cosa sia essa davvero, come mai la sua assenza sia alla base del declino dell’economia nazionale, come sia importante che l’Italia se ne doti velocemente come hanno fatto di altri grandi Paesi industrializzati. È grazie a scelte forti di indirizzo economico che Germania e Stati Uniti progrediscono economicamente e procedono rapidi nella direzione tracciata dall’Industry 4.0, investendo direttamente e/o costruendo istituzioni finanziarie e di ricerca che accompagnano lo sviluppo dell’impresa.

[boxinizio]

La presentazione del libro e il dibattito si svolgeranno giovedì 1 Dicembre con inizio alle ore 18.00, presso la Sala di Porta Innovazione di Vega, il Parco Scientifico Tecnologico di Venezia.

Per raggiungere Vega dall’ autostrada da uscita Porto prendere la direzione per Venezia. Immettersi in Via della Libertà, dopo il 2° semaforo la prima strada a destra, via Pacinotti, poi di nuovo a destra in Via delle Industrie.

Sempre dall’ autostrada si puo’ uscire a Terraglio, percorrere via Martiri della Libertà in direzione Venezia quindi proseguire per Porto Industriale e Via dei Petroli. Allo stop girare a destra e immettersi in Via Righi a sinistra, alla fine ci si trova in via Pacinotti. Girare a destra e poi di nuovo a destra ( Via delle Industrie)

[boxfinr]

 














Articolo precedenteTessuto 4.0, i driver per l’industria del fashion
Articolo successivoA.I., Google corre ai ripari






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui