Cisco è partner tecnologico di Made

L'azienda metterà a disposizione del competence center le proprie tecnologie e competenze in ambito industrial network e collaboration per sviluppare nuovi progetti per l'industria 4.0

Michele Dalmazzoni 2017
Michele Dalmazzoni

Il competence center lombardo Made, che offre alle imprese servizio di orientamento e formazione in ambito industria 4.0, ha un nuovo partner tecnologico: Cisco. Il colosso dell’informatica ha integrato le sue tecnologie di networking e di sicurezza nell’hub da 2.000 mq di Made, e metterà a disposizione le sue competenze in ambito Industrial Network e Collaboration così da consentire lo sviluppo e la realizzazione di nuovi progetti dedicati al’industria 4.0. All’interno del competence center, Cisco allestirà un’isola tecnologica dove le imprese potranno toccare con mano le tecnologie, oltre che ricevere supporto e consulenza dagli esperti dell’azienda, che organizzeranno anche attività di formazione e informazione.

«Il know-how garantito da Cisco, nuovo partner di Made, costituisce un ulteriore tassello a favore delle Pmi manifatturiere che guardano al nostro competence center per apprendere e implementare la tecnologia 4.0 all’interno delle loro realtà produttive ed essere così sempre più competitive sul mercato», ha dichiarato Marco Taisch, presidente del consiglio di amministrazione di Made. «La formalizzazione di questa partnership è stata la naturale conclusione della condivisione di valori e obiettivi che accomunano Made e Cisco».







«Siamo lieti di entrare a far parte di questo innovativo competence center e di fornire il nostro contributo per supportare le imprese italiane che vogliono sfruttare le numerose opportunità di innovazione offerte dal digitale», spiega Michele Dalmazzoni, collaboration and industry digitization leader di Cisco EMEAR South. «C’è bisogno di conoscenza, consapevolezza e coraggio per affrontare la ripartenza dopo il periodo di profonda instabilità che abbiamo affrontato e per continuare il percorso di digitalizzazione in ottica Industry 4.0. E il digitale è una leva importante».














Articolo precedenteSnam ed FS Italiane insieme per promuovere l’idrogeno nel trasporto ferroviario
Articolo successivoEsi è stata ammessa alle negoziazioni su Aim italia. Si parte il 26 ottobre






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui