Imesa (Gruppo Schiavoni) cresce nell’Oil & Gas

La sede dell'Imesa
La sede dell'Imesa

Prosegue lo sviluppo dell’azienda Imesa (Gruppo Schiavoni) nel settore Oli & Gas. E’ stato infatti ufficializzato l’acquisto del 40% della ISS International, società attiva nel settore dei servizi per la realizzazione di impianti oil & gas e power industry, dando vita ad una importante sinergia tra l’eccellenza tecnica di Imesa nella produzione di quadri elettrici e la forte esperienza della ISS nella formazione di personale specializzato.

L’accordo consente ad Imesa di proseguire nella crescita relativamente sia al processo produttivo che alla penetrazione in nuovi mercati; l’azienda ha chiuso il 2015 con 34,7 milioni di euro di fatturato, un utile netto pari a 2,5 milioni ed ebitda di 4,4 milioni.







“In una fase stagnante dell’economia mondiale – afferma Giampiero Schiavoni, presidente di Imesa – continuiamo ad ottenere ottime performance di bilancio e a crescere. Avere acquisto una quota rilevante nella ISS significa credere nel futuro e rafforzare il nostro gruppo industriale.”

Produzione Imesa all'Expo 2014
Produzione Imesa all’Expo 2014

Imesa nel mondo del resto è molto apprezzata e conosciuta, per le sue competenze nella progettazione e realizzazione di quadri elettrici, tanto da essere annoverata tra i fornitori più qualificati di importanti realtà italiane ed estere operanti principalmente nel comparto navale e nell’industria dell’oil & gas. Ed ora grazie all’ingresso nella compagine societaria della ISS, l’azienda del Gruppo Schiavoni punta a rafforzarsi in quest’ultimo settore, attivando sinergie tra le proprie competenze costruttive e l’approvvigionamento di manodopera specializzata per le fasi di montaggio, commissioning e, in parte, progettazione. Sinergie che si traducono per Imesa nella possibilità di offrire una gamma più ampia di servizi e di dare ulteriore impulso all’azione commerciale, specie nell’area della penisola araba dove la ISS (azienda con un fatturato da 18,8 milioni di euro) è molto radicata.

 














Articolo precedenteCnh e il trattore intelligente e senza conducente
Articolo successivoAssiteca: cybersicurezza per le imprese






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui