Il World Economic Forum inserisce lo stabilimento Bayer di Garbagnate Milanese tra le nove migliori realtà produttive al mondo

Il sito di Bayer è l’unico a rappresentare l’Italia nella prestigiosa classifica: le altre eccellenze si trovano in Cina, negli Stati Uniti e in Europa. L’indagine è durata un anno e ha preso in considerazione oltre 1.000 stabilimenti produttivi, valutati siaper le innovazioni tecnologiche utilizzate che per la sostenibilità. Il sito di Garbagnate, nato nel 1946, è collocato all’interno del Parco delle Groane alle porte di Milano ed è specializzato nella produzione ed il confezionamento di farmaci in forma solida quali compresse e microcapsule sia per il mercato italiano che per quelli esteri. A livello mondiale, questo sito rappresenta per Bayer un impianto d’eccellenza ad alta sostenibilità che – tra gli stabilimenti Bayer – produce il maggior numero di compresse all’anno. Si tratta di un primato che ha visto raddoppiare, nel giro di pochi anni, la produzione di pastiglie passando da cinque miliardi nel 2013 a undici miliardi nel 2018.

«Siamo orgogliosi di essere l’unico sito produttivo italiano 4.0 inserito dal World Economic Forum tra i più tecnologicamente avanzati al mondo. I punti di forza che premiano Garbagnate sono le soluzioni digitali e l’utilizzo dei dati adottati per raggiungere significativi sviluppi produttivi. Ma anche l’approccio che mette al centro le persone e la sostenibilità»ha commentato Monica Poggio, amministratore delegato di Bayer in Italia .




















Articolo precedenteTrend Micro presenta un nuovo programma per l’IoT
Articolo successivoLeonardo Academy: investimento da 2 milioni di sterline






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui