Il 26 novembre a Roma Digital Italy Summit 2018: costruire una nazione digitale

Il 2018 è “l’anno del grande reset”, un anno di grandi cambiamenti, del rapido emergere di nuovi protagonisti dell’economia digitale e, in parallelo, dell’affermarsi di un’intera nuova classe di governo, con nuovi orientamenti e priorità. In questo scenario di discontinuità, la digitalizzazione è sempre più un obiettivo imprescindibile per garantire la crescita del Paese e valorizzarne le eccellenze.

Il tema proposto da Digital Italy Summit 2018 è: come costruire una “Digital Nation”? Come accelerare il processo di innovazione delle Imprese, di semplificazione e modernizzazione della Pubblica Amministrazione, di creazione di un nuovo Welfare attraverso il digitale? L’evento è organizzato da The Innovation Group in collaborazione con Anitec-Assinform, Confindustria Digitale, Fondazione Astrid, Gruppo Maggioli e Zetema Progetto Cultura che vede la partecipazione di importanti figure istituzionali e politiche, accademiche e imprenditoriali italiane e internazionali. In questo contesto Roberto Masiero, Presidente di The Innovation Group, presenta il Rapporto annuale “DIGITAL ITALY 2018: Costruire una Nazione Digitale”, che fotografa la situazione italiana in tutte le sue componenti e offre stimoli alla messa in atto di azioni concrete, valorizzando le eccellenze. Un prezioso strumento che costituisce la base di conoscenze da cui prenderanno il via i lavori del Summit.







Il Digital Italy summit 2018 si svolgerà lunedì 26 novembre, ore 15.00 nella Sala della Protomoteca in Campidoglio in Piazza del Campidoglio 55, Roma. Interverranno Flavia Marzano, Assessora Roma Semplice di Roma Capitale, Alberto Bonisoli, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Teresa Alvaro, Direttore Generale, Agenzia per l’Italia Digitale, Gianluigi Castelli, Presidente, Gruppo FS Italiane, Marco Gay, Presidente di Anitec-Assinform e il Prof. Luciano Floridi della Oxford University. La giornata verrà conclusa dagli interventi del Ministro per la Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno e di Luca Attias, Commissario Straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale, alla prima uscita pubblica ufficiale dopo la sua recente nomina.














Articolo precedenteL’e-mobility viaggia a bordo dello yacht
Articolo successivoDassault Systèmes punta al cuore delle pmi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui