Gestire i dati nell’era del cognitive computing

Presentate le nuove soluzioni di IBM per storage all flash. Ora anche in Italia lo shop on line di Marketplace

Le nuove soluzioni di storage all-flash progettate da IBM per le imprese che hanno l’esigenza di elevata disponibilità e di uptime senza interruzioni, sono state realizzate per fornire la velocità e l’affidabilità necessarie a supportare svariati carichi di lavoro: dall’ERP alle transazioni finanziarie, fino alle applicazioni cognitive, come IBM Watson Explorer. Aiutando a individuare nuove tendenze e modelli di business, contribuiscono a migliorare il processo decisionale, a rendere più efficace il customer service e aumentare il ROI.  Le nuove soluzioni flash sono la risposta all’ aumentata  esigenza di dover gestire carichi di lavoro sempre più impegnativi. I nuovi sistemi sono in grado di fornire una “disponibilità a sei 9”, ovvero garantire la continuità operativa per il 99,9999 per cento del tempo.







Un altro aspetto importante è la profonda integrazione con le piattaforme Power Systems e z Systems. Lo sviluppo collaborativo dei moduli High Performance Flash Enclosures Gen2 (HPFE Gen2) nell’ambito delle nuove soluzioni evidenzia un guadagno del 90 per cento in termini di prestazioni nelle operazioni di input/output al secondo (IOPS), con un throughput di 12 GB/s. Tutto questo rappresenta un aumento di prestazioni di oltre il 200% rispetto alle versioni precedenti.
Un’altra caratteristica di questi prodotti è la presenza di un microcodice avanzato, sviluppato in cooperazione da IBM Storage e IBM z Systems. Un livello di integrazione così elevato rende queste soluzioni ideali per carichi di lavoro cognitivi che richiedono la massima disponibilità e affidabilità del sistema per mainframe e Power Systems. Ecco i dettagli della nuova famiglia di sistemi di dati DS8880 all-flash.

Storage per applicazioni business – IBM DS8884F è stato progettato per applicazioni tradizionali, come ERP, gestione database, human resources, CRM. Offre   256 GB di cache (DRAM) e un range tra 6,4 e 154 TB di capacità flash.

Storage per applicazioni enterprise – IBM DS8886F è ideale per le elaborazioni transazionali ad alta velocità, come ad esempio l’elaborazione di transazioni online ad elevate prestazioni, l’elaborazione di dati commerciali ad alta velocità, data warehouse ad alte prestazioni e data mining, sistemi di transazioni finanziarie. Offre e agli utenti 2 TB di cache (DRAM) e un range tra 6,4 e 614,4 TB di capacità flash.

Storage per applicazioni di analytics – IBM DS8888F è ideale per applicazioni cognitive, di analitica avanzata, per processi decisionali in tempo reale, tra cui l’analisi predittiva, sistemi di apprendimento automatico e cognitivo, il linguaggio naturale e l’elaborazione video. Per supportare queste caratteristiche, è in grado di offrire 2 TB di cache (DRAM) e un range di capacità flash tra 6,4 e 1,22 PB, con prestazioni di livello superiore e capacità in grado di soddisfare i requisiti più esigenti relativi ai carichi di lavoro di business.

IBM Marketplace

Intanto è arrivato anche in Italia lo shop on line di IBM, con la piattaforma Marketplace IBM, che offre oltre 50 soluzioni tecnologiche. Su IBM Marketplace si possono trovare un numero sempre maggiore di soluzioni e tecnologie, sia proprietarie sia dell’ecosistema di partner, che integrano e completano le offerte di IBM. Le soluzioni tecnologiche al momento disponibili sono il punto di partenza: il numero è destinato ad aumentare, grazie al contributo di prodotti e servizi dei Business Partner, per rendere sempre più completo e ricco il portafoglio IBM. Attraverso il nuovo shop on-line si puo’ accedere alla documentazione in italiano delle soluzioni, provarle gratuitamente prima dell’acquisto, consultare un esperto tramite chat ed effettuare personalizzazioni in base alle necessità di business.














Articolo precedenteISTAT: continuano i segnali positivi per la manifattura
Articolo successivoCaro Calenda, questa dovrebbe essere la politica industriale per il 2017






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui