Hpe renderà disponibile as-a-Service l’intero portafoglio entro il 2022

|Hewlett Packard Enterprise
Hewlett Packard Enterprise

La multinazionale statunitense metterà a disposizione i propri prodotti attraverso una serie di proposte a subscription, in pay-per-use e a consumo. Ampliata l’offerta GreenLake con nuove soluzioni per il mid-market e gli ambienti edge

Hewlett Packard Enterprise ha annunciato l’intenzione di voler gradualmente trasformare Hpe in una società as-a-Service. Il progetto comprende l’impegno a fornire maggior scelta ai clienti rendendo disponibile entro il 2022 tutto il proprio portafoglio attraverso una gamma di proposte a subscription, in pay-per-use e as-a-Service. L’azienda continuerà inoltre a vendere hardware e software con modelli per l’acquisto o basati su licenza, così da lasciare ai clienti la piena libertà di scelta se consumare i prodotti e servizi Hpe in modo tradizionale o as-a-Service.







Hpe continuerà ora ad ampliare l’offerta GreenLake in modo da estendersi a nuovi segmenti di mercato e differenti modalità di utilizzo, sfruttando il proprio ecosistema di partner per accelerare la crescita. L’iniziativa comprenderà nuove proposte per le medie aziende, nuovi servizi per gli ambienti edge, e nuove e rafforzate partnership con CyrusOne, Equinix e Google Cloud. Hpe continuerà inoltre a investire e innovare nella propria suite di software erogato attraverso un modello a subscription comprendente Aruba Central BlueData Cloud Volumes InfoSight  OneView.

 «Ci troviamo a un punto di svolta del mercato – ha dichiarato Antonio Neri, presidente e ceo di Hpe – Tutti sono consapevoli del fatto che i clienti desiderino ottenere la tecnologia sotto forma di servizio, ma lo vogliono anche alle proprie condizioni. L’ approccio distintivo di Hpe verso il modello as-a-Service, che offre ai clienti scelta, flessibilità e controllo, è l’elemento dietro l’enorme successo di GreenLake. Continueremo a investire con decisione a favore di questa opportunità, per capitalizzare la nostra leadership di mercato, fare leva sul nostro ecosistema di canale e di partner di fama mondiale, e proporre tutto il nostro portafoglio, dall’edge al cloud, nell’offerta Hpe GreenLake. Di conseguenza rimodelleremo Hpe e trasformeremo il mercato con un nuovo e più efficace sistema di proposte as-a-Service».

Hpe GreenLake ridefinisce le opportunità digitali per i clienti offrendo un solido portafoglio as-a-Service, che si traduce in flessibilità e speed-to-market, e permette ai clienti di scegliere tra offerte a subscription, in pay-per-use e di managed It as a Service, caratterizzate da un’esperienza cloud consolidata nella gestione di tutti i workload. Questo particolare approccio verso la trasformazione digitale viene apprezzato dal mercato: GreenLake è attualmente l’offerta Hpe in più rapida crescita, con contratti per un valore complessivo pari a 2,8 miliardi di dollari e oltre 600 clienti; oltre 400 partner commercializzano attualmente il portafoglio as-a-Service, mentre il business Hpe GreenLake legato al canale è cresciuto di oltre il 275% da un anno all’altro.

 

Antonio Neri, Presidente e Chief Executive Officer di Hewlett Packard Enterprise

Tool, partnership e proposte mirate per il canale accelerano la crescita di Hpe GreenLake sul mid-market

Hpe offre ora cinque nuove proposte GreenLake per fornire ai clienti mid-market workload as-a-Service preconfigurati – rispettivamente dedicati a computer, database, cloud privati, storage e virtualizzazione. Queste soluzioni ottimizzate eliminano il tempo necessario per disegnare le configurazioni, costruire le soluzioni e collaudare la tecnologia. Per i clienti che desiderino utilizzare un data center esterno per le proprie applicazioni GreenLake, Hpe ha siglato partnership strategiche con CyrusOne ed Equinix. Hpe ha semplificato e velocizzato le procedure per ordinare e attivare HPE GreenLake con due nuovi tool: Hpe GreenLake Quick Quote, per ottenere in autonomia e rapidamente preventivi d’offerta con prezzi trasparenti a partire dalle esigenze dei workload dei clienti; Hpe GreenLake Chatbot, automatizzato e basato su intelligenza artificiale che risponde rapidamente alle domande dei partner relative a Hpe GreenLake. Il chatbot elimina il tempo speso a cercare risorse, fornisce risposte veloci e indirizza i partner al team di supporto commerciale Hpe GreenLake qualora non riesca a rispondere immediatamente a una domanda.

Hpe GreenLake for Aruba – Networking as a Service intelligente e sicuro

Hpe ha esteso il portafoglio GreenLake anche all’ambito edge annunciando una nuova proposta NaaS (Network as a Service) di Aruba, una società del gruppo Hewlett Packard Enterprise. La nuova proposta incorpora il vasto portafoglio di soluzioni Aruba per il networking che comprende Wi-Fi enterprise, edge switch, sicurezza, end-user analytics, end-user experience validation e altri tool ancora.GreenLake for Aruba offre ai clienti nuove opzioni di procurement e consumo che si traducono in una maggiore flessibilità e possibilità di scelta nel modo in cui acquisiscono l’infrastruttura di rete e la supportano. 

 

Hpe e Google Cloud ampliano la partnership strategica per offrire un reale cloud ibrido per container

Hpe e Google Cloud hanno ampliato la propria partnership strategica allo scopo di fornire ai clienti soluzioni per cloud ibridi. Basandosi sugli Hpe Validated Design annunciati ad aprile 2019, Hpe e Google Cloud hanno ora presentato una collaborazione finalizzata a creare un reale cloud ibrido per container che potrà essere erogato secondo l’approccio as-a-Service. La soluzione per cloud ibridi si avvale di Google Cloud Anthos in combinazione con l’infrastruttura on-premise di Hpe, Cloud Data Services e GreenLake. La proposta congiunta combina Google Cloud Anthos con Hpe ProLiant e Hpe Nimble Storage on-premise.

 














Articolo precedenteConfindustria contro il Governo appoggia Arcelor Mittal
Articolo successivoAutodesk Fusion 360: costi più visibili per la progettazione generativa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui