Nuove competenze e nuovi tool per innovare le operazioni IT e aumentare del 25% l’efficienza della gestione. 4.000 i datacenter attualmente gestiti con la soluzione Datacenter Care
Cio e responsabili IT sono oggi alla ricerca di soluzioni e servizi che rendano agili le operazioni IT, e di leve organizzative che contribuiscano a ottimizzare le esperienze dei loro clienti e rimanere competitivi. Il desiderio di muoversi rapidamente si scontra contro ambienti IT multi-vendor e multi-cloud composti da un vasto insieme di applicazioni critiche. La gestione end-to-end di questa complessità impone un utilizzo intensivo di risorse e rappresenta una sfida per i dipartimenti IT, che si trovano a spendere più tempo nel dover affrontare problemi e aggiornamenti piuttosto che nel focalizzarsi sull’innovazione.
Hewlett Packard Enterprise (Hpe) ha introdotto nuove capacità operative all’interno dei servizi Hpe Datacenter Care, create per trasformare e ottimizzare gli ambienti IT dei clienti dall’edge fino al cloud. Le nuove capacità, erogate da Hpe Pointnext, aiuteranno le aziende a semplificare ambienti IT complessi e liberare risorse per concentrarle sull’innovazione e sul perseguimento dei risultati. Con oltre 4.000 datacenter attualmente gestiti, Hpe Datacenter Care è la principale soluzione dedicata all’intero ambiente IT attaverso la quale le aziende vengono assistite nella gestione delle operazioni IT ottimizzando le attività quotidiane, integrando la gestione della tecnologia e razionalizzando l’IT verso un più agile modello cloud-like.
Hpe Datacenter Care si occupa di una vasta gamma di attività, dallo stabilizzare e automatizzare gli ambienti IT dei clienti fino a razionalizzare la delivery dei servizi. Per monitorare e tracciare i risultati forniti da questo servizio, nel 2018 Hpe ha commissionato a IDC un’analisi dei propri clienti che ha dimostrato i significativi vantaggi ottenuti da questi ultimi, come una gestione IT più efficiente del 25%, una riduzione dei fermi pianificati del 70% e un ritorno dall’investimento in soli cinque mesi. Lavorando a stretto contatto con i propri clienti, Hpe ha ora ampliato l’esperienza Datacenter Care aggiungendovi:
Analisi dei backup e prevenzione della perdita di dati
Le nuove capacità aiutano le aziende a valutare processi e procedure di backup dei dati per mezzo di analisi dell’efficienza, dell’impatto dei backup e dell’impatto sul business. Fornendo consigli specifici, Hpe aiuta i clienti a prevenire le perdite di dati ed evitare significative problematiche in termini fiscali, di fidelizzazione dei clienti e di brand reputation.
Migrazione e allineamento business su Sap Hana
Hpe Datacenter Care per gli ambienti Sap Hana è stato ampliato con nuove capacità proattive che aiutano i clienti a pianificare le migrazioni verso Sap Hana e migliorare i livelli ottimali di disponibilità e prestazioni.
Configurazione e gestione di Microsoft Azure
Facendo leva sulle capacità di Hpe Pointnext per creare, gestire e implementare soluzioni in ambienti Microsoft Azure sia on-premises sia su public cloud Azure, Hpe fornisce da ora supporto operativo e di monitoraggio costante dell’ambiente ibrido mediante Hpe Datacenter Care.
Ottimizzazione delle performance
Hpe Datacenter Care può inoltre aiutare i team IT a operare al massimo delle prestazioni, dall’edge fino al cloud, identificando le fonti dei colli di bottiglia prestazionali e suggerendo azioni specifiche per aiutare ad affrontare e ottimizzare meglio i workflow.
Riduzione dei rischi di business e sicurezza avanzata
Queste nuove capacità sono pensate per aiutare i dipartimenti IT dei clienti a identificare i rischi per la sicurezza e le strategie di migrazione per mezzo dei nuovi servizi di analisi delle vulnerabilità offerti da Hpe Datacenter Care.
Automazione delle attività IT di routine
L’IT è una questione complessa, con i suoi silos di tecnologie, tool legacy e workload distribuiti on-premises, nel cloud e in ambienti edge. I tool e i servizi per l’automazione IT di Hpe Datacenter Care aiutano a semplificare le attività di routine quotidiana, la manutenzione e il provisioning di infrastrutture e applicazioni.
Vantaggi open source con EnterpriseDB Postgres
Hpe vanta una profonda esperienza nella migrazione e nella consulenza sui database open source Postgres in ambienti mission-critical. Le nuove capacità di Hpe Datacenter Care forniscono ai clienti un robusto set di funzionalità e assistenza tecnica per i prodotti EnterpriseDB. Facendo leva sui tool e sui team di esperti in migrazioni di Hpe, i clienti possono tagliare i costi di migrazione rispetto alla scelta di eseguire lo stesso lavoro internamente.