Hp, in collaborazione con Ts Nuovamacut, spiega i segreti dell’additive manufacturing

|||Stampante 3D per la produzione Hp Multi Jet Fusion|Wheel motor printed with HP Jet Fusion 3D 4200 and HP 3D HR PA 12 - Data courtesy of ETSEIB Motorsport (2)

Il 4 luglio a Sesto Fiorentino presso l’azienda Everex, la multinazionale parlerà di 3D printing e progettazione industriale. Durante il workshop i partecipanti vedranno in funzione la stampante Hp Multi Jet Fusion

 

Adottare tecnologie innovative per competere in un mercato globale sempre più veloce e ipercollegato sembra essere un imperativo per tutte le aziende. Il settore manifatturiero, in particolare, può trovare nell’additive manufacturing un’occasione per trasformare e modificare il tradizionale processo di produzione. Sono numerosi i vantaggi del 3D printing, primi fra tutti la riduzione dei costi e la rapidità, con la stampa additiva è infatti possibile produrre in pochissimo tempo e con una elevata precisione sia prototipi che parti in serie funzionali estremamente personalizzate con un limitato impiego di materiale.







Inoltre, le soluzioni di stampa 3D applicate alla realizzazione di prodotti o parti funzionali a livello industriale consentono ai designer di avere più libertà di sperimentazione in fase progettuale e di prototipare in tempi veloci e a basso costo. L’importante partnership di Hp con Dassault Systèmes apre ulteriori possibilità per reinventare i prodotti sfruttando nuovi materiali e sfuggendo così ai limiti della produzione attuale grazie alla sinergia dell’innovativa piattaforma 3D Experience con il software di progettazione Solidworks e le soluzioni di stampa 3D Multi Jet Fusion di Hp.

Wheel motor printed with HP Jet Fusion 3D 4200 and HP 3D HR PA 12 – Data courtesy of ETSEIB Motorsport (2)

Produrre in modalità innovativa significa ridurre le catene di approvvigionamento, le emissioni di carbonio ed eliminare sia gli scarti di produzione che le scorte, tutti aspetti rivoluzionari che portano con sé la progettazione Cad 3D usata per lo sviluppo prodotto combinata alle nuove competenze acquisite in tema di 3D Printing.

Per saperne di più, il 4 luglio a Sesto Fiorentino (FI) si terrà dalle 14.00 alle 18.00 un workshop gratuito all’interno dell’azienda Everex, produttrice di apparecchiature per l’analisi biomedicale. L’appuntamento formativo curato da esperti Hp in collaborazione con Ts Nuovamacut darà la possibilità di vedere in funzione la stampante Hp Multi Jet Fusion, che ha un flusso di lavoro semplice ed ottimizzato capace di produrre componenti funzionali a costi competitivi rispetto ai sistemi di produzione tradizionale.

In questo modo si comprenderà come sia possibile sfruttare al massimo le potenzialità di questa tecnologia per produrre oggetti più leggerieconomici e funzionali con le stampanti 3D.  Iscriviti, posti limitati














Articolo precedenteTolly certifica le prestazioni della Serie 5000 di Switch per data center D-Link
Articolo successivoLa sfera di cristallo di Bosch






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui