Hitachi Rail Italy: 8 nuovi treni in Danimarca

Hitachi Metro Copenhagen

Saranno realizzate nelle fabbriche italiane della multinazionale giapponese. Per i veicoli, che saranno senza conducente, stipulato un contratto da circa 50 milioni di euro. Ansaldo STS realizzerà gli impianti di segnalamento e comunicazione


Hitachi Rail Italy ha firmato un contratto del valore di circa 50 milioni di euro con Metroselskabet, società nata da una partnership tra il comune di Copenaghen, il Governo danese e la città di Frederiksberg per la fornitura di 8 treni driverless per le linee M1/M2 della metropolitana di Copenaghen. Hitachi Rail ha una forte presenza nella capitale danese: sempre sulle linee M1/M2 dal 2002 circolano infatti 34 veicoli realizzati nelle fabbriche italiane di Napoli, Pistoia e Reggio Calabria e a questi si aggiungono i 39 treni costruiti per la linea di Cityringen che entreranno in servizio dal prossimo anno, tutti senza conducente.

 







Hitachi CPH 03 Signa 2936
L’interno dei treni commissionati per il Metrò di Copenhagen

 

Le nuove otto metro verranno consegnate entro il 2020 e saranno molto simili a quelle fornite per Cityringen con alcuni adattamenti necessari per consentirne l’utilizzo sulle linee M1/M2. I treni saranno quindi all’ultimo livello di evoluzione tecnologica già sviluppato per i veicoli di Cityringen. La disposizione interna dei sedili sarà rivista per aumentare la capacità di trasporto, in linea con le necessità del servizio. Gli impianti di segnalamento e comunicazione, inclusi nella fornitura, saranno realizzati da Ansaldo STS. «Il contratto firmato a Copenaghen – ha detto Maurizio Manfellotto, CEO Hitachi Rail Italy- conferma la capacità della nostra azienda di offrire prodotti e servizi con elevati standard di sicurezza, affidabilità e confort al passeggero, in grado di soddisfare i nostri clienti, consentendoci di creare con essi rapporti di fiducia e di lunga durata”.














Articolo precedenteEngineering porta la sua soluzione software ISV Net@Suite per le utility su Oracle Cloud at Customer e nasce Net@Suite Cloud Edition.
Articolo successivoNasce Confindustria per la Montagna, un network per lo sviluppo delle terre alte






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui