Grand Motor Trail ACES Italia 2019 – Allenarsi per il Futuro arriva nelle Città Europee dello Sport 2019

Lo sport unisce e fa crescere. Allenarsi per il Futuro, il progetto di Bosch e Randstad, che utilizza la metafora dello sport per l’orientamento e la formazione dei giovani nelle scuole, sarà compagno di viaggio della prima edizione del Grand Motor Trail ACES Italia 2019. Un giro lungo lo Stivale di 1.600 km, da Oristano a Livigno, che, dal 2 al 13 aprile, farà tappa in 8 città che hanno ricevuto il riconoscimento di “Città, Comuni e Comunità italiane dello Sport 2019”, con cui ACES EUROPE valorizza, ogni anno, le realtà territoriali che hanno investito e creduto nelle politiche sportive.

Il Grand Motor Trail sarà compiuto a bordo di una SportCar Competition d’epoca. Accanto ai driver, si alterneranno per ogni tappa gli atleti olimpionici e nazionali testimonial di Allenarsi per il Futuro. A loro sarà affidato il compito di dare il via alle iniziative nelle città e agli appuntamenti con gli studenti del territorio. L’incontro sarà l’occasione di trasmettere, attraverso la metafora dello sport, i valori quali: passione, impegno, responsabilità e soprattutto allenamento mentale per superare le sfide della vita.







Ad ogni tappa del Grand Motor Trail ACES 2019, gli atleti di Allenarsi per il Futuro si passeranno il testimone. I “tedofori” saranno: Mike Maric – campione del mondo di apnea, Daniela Masseroni – olimpionica di ginnastica, Gian Maria Gabbiani – pilota di velocità, Claudio Chiappucci – campione di ciclismo su strada, Maurizio Ganz – ex campione di calcio e Marco Confortola – l’alpinista che ha scalato tutte le vette degli 8.000 metri.

Calendario Tappe:

Martedì 2 Aprile – ORISTANO – Mike Maric
Giovedì 4 Aprile – CHIANCIANO TERME (SI) – Daniela Masseroni
Venerdì 5 Aprile – VALLEBONA (IM) – Daniela Masseroni
Lunedì 8 Aprile – VERCELLI – Daniela Masseroni
Martedì 9 Aprile – MANTOVA – Gian Maria Gabbiani
Mercoledì 10 Aprile – SESTO CALENDE (VA) – Claudio Chiappucci
Giovedì 11 Aprile – OMEGNA (VCO) – Maurizio Ganz
Venerdì 12 Aprile – LIVIGNO (SO) – Marco Confortola














Articolo precedenteFerroli e Concert: una partnership che fa leva sulle soluzione Erp Di Microsoft Dynamics 365 per ottimizzare la gestione dei processi e supportare l’espansione del gruppo
Articolo successivoUnindustria a Copenaghen per approfondire il modello danese dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani nell’ambito dell’economia circolare






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui