Macché Brexit: Green Network porta energia anche a Londra

Green Network

di Claudio Barnini ♦ Macché Brexit, ci sono imprese italiane che hanno intenzione di investire in Gran Bretagna, come Green Network, che punta sull’energia pulita. 

Mentre tutto il mondo discute di che cosa succederà della Brexit ci sono italiani che continuano a fare business oltremanica. E spesso si tratta di progetti ambiziosi e innovativi, come quello di Green Network, azienda nata nel 2003 e che da subito si è caratterizzata per una marcata visione internazionale del business. La società fondata da Piero Saulli (presidente) e Sabrina Corbo (amministratore delegato) comincerà a settembre la sua attività di fornitura di energia elettrica rivolgendosi in primo luogo ai tanti italiani residenti nel Regno Unito (sono oltre 500mila quelli con la residenza fiscale e circa 1 milione quelli residenti) diventando così il primo operatore italiano a entrare nel mercato Power & Gas in Gran Bretagna.







“Siamo orgogliosi di annunciare, oltre ai positivi risultati di bilancio, anche la nostra presenza in un mercato strategico come quello britannico”, ha detto Giovanni Barberis, direttore generale Finanza e Pianificazione. “Siamo un player totalmente italiano, indipendente, con oltre 1 miliardo di fatturato e una struttura patrimoniale di eccellenza, praticamente senza debiti. Un gruppo, ne sono certo, che contribuirà a migliorare il mercato dell’energia in un periodo di destabilizzazione conseguente a una eccessiva liberalizzazione”.

Il London Bridge
Il London Bridge

A proposito di numeri: il 2015 per l’azienda si è chiuso positivamente, con un utile netto di 1,34 milioni (4,33 milioni ante-imposte) e che registra un significativo miglioramento del risultato operativo pari a 8,68 milioni (3,54 nel 2014). Bene pure i ricavi, pari a 1,02 miliardi di euro.

Green Network è nata a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica, con il lavoro di un gruppo di professionisti che con le loro competenze hanno reso subito l’azienda uno degli operatori più consolidati e accreditati del mercato energetico italiano. Il gruppo è attivo principalmente nel mercato power & gas, dove opera in qualità di grossista, trader e fornitore su tutto il territorio nazionale e nella produzione di energia elettrica principalmente da fonti rinnovabili, attraverso la gestione di impianti di proprietà.

Oggi Green Network è conosciuto per essere il partner energetico di grandi clienti industriali nazionali e un punto di riferimento importante del mercato domestico e della Pmi. In oltre 15 anni di attività ha raggiunto un posizionamento di mercato consolidato, con un organico costituito da circa 300 dipendenti e una grande fidelizzazione dei clienti.

Parco eolico in Scozia
Parco eolico in Scozia













Articolo precedenteAero Sekur, l’azienda salva veivoli, decolla a due cifre
Articolo successivoVenturi (Hpe): i dati sono il vero tesoro delle smart city






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui