Gerhard Dambach è il nuovo presidente della Ahk Italien

L’ad di Bosch guiderà la Camera di Commercio Italo-Germanica: «Incentiveremo i rapporti economici tra aziende e istituzioni politiche»

Gerhard Dambach, amministratore delegato di Robert Bosch, è stato eletto presidente della Ahk Italien con responsabilità per il Sud Europa (Italia, Grecia, Albania, Malta e Cipro) dai soci della Camera di Commercio Italo-Germanica (Ahk Italien) durante l’assemblea generale tenutasi lo scorso 10 giugno.

Gerhard Dambach

Presidente e cda proseguiranno l’attività di promozione e valorizzazione della partnership commerciale italo-tedesca, contestualizzandola sempre di più all’interno del progetto europeo e sottolineando la necessità di una politica industriale comunitaria che stimoli la trasformazione digitale. Centrale negli anni a venire sarà anche il rafforzamento e la promozione delle attività di formazione duale nel nostro Paese, con il potenziamento della rete di aziende e degli accordi con partner strategici quali Its, regioni e ministeri.







cda Ahk Italien 2019-2022

«Sono onorato di ricoprire questo incarico – ha commentato Dambach – e per il prossimo triennio mi impegnerò per potenziare ulteriormente il ruolo della Ahk, nella sua funzione di mediazione tra aziende, incentivando i rapporti economici  tra aziende e istituzioni politiche. Inoltre, mi dedicherò allo svilluppo e alla valorizzazione della formazione professionale sia dal punto di vista del supporto alle imprese attive in Italia sia per quanto riguarda il miglioramento dell’offerta formativa per i giovani italiani e per i collaboratori delle aziende».














Articolo precedenteFerrarini: continua la crescita all’estero
Articolo successivoAxioline P, il nuovo proxy modulare di Phoenix Contact






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui