Fujitsu si allea con Amazon

Internet delle cose
Internet delle cose

Obiettivo del nuovo Fujitsu Cloud Service for Amazon Web Services (AWS) è accelerare il percorso delle aziende verso il cloud attraverso servizi di consulenza, gestione e ottimizzazione

Fujitsu ha annunciato una nuova proposta end-to-end per la digital transformation delle aziende destinata a velocizzare il passaggio delle imprese verso AWS Cloud aiutandole a migliorare i processi di business e accelerare l’innovazione. Come conseguenza di una nuova collaborazione strategica stabilita tra Fujitsu e AWS, il nuovo Fujitsu Cloud Service for AWS è immediatamente disponibile in Europa, Medio Oriente, India e Africa (EMEIA) permettendo ai clienti di spostare i rispettivi ambienti IT su AWS Cloud.

Nell’intraprendere la trasformazione digitale, molte aziende spostano direttamente i loro workload sul cloud con un approccio di rehosting che si avvale di un approccio Infrastructure-as-a-Service (IaaS) basato su cloud, mentre sempre più frequentemente altre organizzazioni preferiscono ri-architettare le applicazioni sulla base di una nuova piattaforma in modo da raggiungere lo stesso stato di quelle native su cloud. Le aziende preferiscono il cloud rispetto agli ambienti on-premises e all’hosting dei workload per via dei livelli di resilienza, sicurezza, agilità e scalabilità offerti dal cloud, oltre che per ridurre tanto i costi fissi quanto quelli operativi.







Il nuovo Cloud Service for AWS combina l’ esperienza maturata da Fujitsu in qualità di system integrator con l’efficacia e l’estensione della principale piattaforma cloud presente sul mercato. La soluzione fa leva sulle competenze verticali di Fujitsu, in particolare nei settori fortemente regolamentati e nelle aziende complesse per le quali sicurezza e trasformazioni su larga scala sono elementi cruciali. Sarà fornito un set di servizi per accelerare il percorso dei clienti verso AWS Cloud mediante consulenza di business, assessment strategici e roadmap di cambiamento così da consigliare il modo più efficiente e appropriato per portare un’azienda su AWS. Servizi di consulenza supplementari copriranno il design, la costruzione e i test delle infrastrutture per assistere il deployment di nuove applicazioni su AWS Cloud, in aggiunta a servizi per la modernizzazione applicativa per cambiare hosting, piattaforme e architetture delle applicazioni già esistenti.

A fianco della creazione e della modernizzazione delle applicazioni delle aziende, Fujitsu ne supporterà anche la costante ottimizzazione su AWS attraverso le proposte Infrastructure Management Services e Application Monitoring Services che aiutano a ridurre i costi garantendo nel contempo una user experience ottimale. Per le aziende dotate di ambienti tecnologici VMware, il nuovo Fujitsu Cloud Service disporrà di una competency anche per VMware Cloud su AWS.

Un programma di training per rispondere alla crescente richiesta di modernizzazione degli ambienti IT

Fujitsu è entrata a far parte di AWS Partner Network (APN) nel 2014 e da allora è rapidamente cresciuta fino ad ottenere lo status di Advanced Consulting, con centinaia di dipendenti certificati e accreditati su AWS. Per affrontare la crescente richiesta di servizi cloud AWS , Fujitsu ha annunciato oggi il progetto di formare 4.000 dipendenti su AWS nell’arco dei prossimi tre anni. Ottenere certificazioni AWS per Solutions Architect, Developer, SysOps Admin e DevOps Engineer sottolinea l’impegno di Fujitsu ad accelerare la trasformazione digitale.

Le aziende possono inoltre avvalersi di ulteriori servizi che Fujitsu sviluppa ed eroga attraverso AWS. Un esempio è la piattaforma digitale RunMyProcess, che viene fornita sotto forma di servizio per consentire alle aziende di creare, collaudare, implementare e scalare in maniera rapida e sicura applicazioni indipendenti dal dispositivo e connettere i processi di business digitali attraverso ambienti cloud, on-premises e mobili. Fujitsu sta già assistendo clienti in tutto il mondo come AdvanSix, SGN e molti altri ancora nel loro percorso verso l’utilizzo di AWS.














Articolo precedenteAmbizione Italia: 100 nuovi Data Scientist con CRUI e Microsoft
Articolo successivoConfindustria e Cgil, Cisl Uil. Patto della fabbrica: primo accordo su sicurezza






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui