Fujitsu semplifica l’adozione del cloud con PRIMEFLEX for Microsoft Azure Stack

Fujitsu ha annunciato la disponibilità di nuove opzioni dedicate alle aziende che intendono armonizzare i loro workload tra cloud e ambienti on-premises. La nuova soluzione PRIMEFLEX for Microsoft Azure Stack è rivolta alle aziende che, pur desiderando mettere pienamente a frutto il cloud pubblico, devono tuttavia mantenere parte dell’IT mission-critical al proprio interno per motivi legati alle esigenze di sovranità dei dati, compliance o connettività.

Fujitsu Integrated System PRIMEFLEX for Microsoft Azure Stack apre la strada a numerosi vantaggi in termini di agilità, controllo dei costi e rapidità di innovazione che contraddistinguono il cloud computing anche quando alcuni workload specifici devono restare on-premises. Il provisioning di servizi e funzionalità compatibili con Azure in entrambi gli ambienti cloud e on-premises permette di creare soluzioni ibride avanzate che bilanciano trasparentemente i due ambienti in modo armonico.







Importante passo avanti in direzione dell’armonizzazione dei workload basati sul cloud e quelli invece residenti on-premises, la nuova aggiunta al portafoglio di sistemi integrati Fujitsu PRIMEFLEX estende i vantaggi economici del cloud ai sistemi on-premises con opzioni di licenza flessibili che comprendono modelli basati sul consumo piuttosto che sulla capacità. L’introduzione di PRIMEFLEX for Microsoft Azure Stack sottolinea inoltre il nuovo accordo di partnership globale per systems integrator perfezionato tra Fujitsu e Microsoft che permette alle aziende di compiere un altro passo lungo il loro percorso di trasformazione digitale ottenendo la possibilità di spostare i workload mission-critical verso un modello di delivery basato sul cloud.

Oltre alla velocità di deployment e al supporto 24/7 standard, PRIMEFLEX for Microsoft Azure Stack è supportato anche dai servizi che Fujitsu mette a disposizione in modo uniforme attraverso un unico punto di riferimento per fornire quegli ambienti IT ibridi che sono divenuti una realtà per molte delle imprese di oggi. Di conseguenza le aziende possono disporre di infrastrutture dotate dei massimi livelli di agilità ed efficienza e velocizzare lo sviluppo di nuove applicazioni. In modo opzionale, le operazioni relative all’infrastruttura possono essere affidate in outsourcing a Fujitsu mediante accordi di hosting o servizi gestiti.

PRIMEFLEX for Microsoft Azure Stack riporta il cloud in azienda

La soluzione, totalmente collaudata, viene consegnata su una piattaforma server ad alte prestazioni ed efficienza energetica PRIMERGY per ambienti cluster Microsoft Hyper-V che mette a disposizione elevate performance di virtualizzazione abbinate a un funzionamento poco costoso e attento ai consumi di energia. Fujitsu Software Infrastructure Manager (ISM) semplifica la gestione dell’infrastruttura fornendo le funzionalità necessarie per un funzionamento flessibile, automatizzato e resistente ai guasti.

PRIMEFLEX for Microsoft Azure Stack combina un cloud privato on-premises con moderni modelli di licenza basati sul consumo che permettono il consumo armonizzato dei servizi. Le caratteristiche comprendono opzioni di fatturazione mensile in base ai consumi effettivi, permettendo di integrare i servizi Azure all’interno di accordi di licenza già in vigore. Fujitsu può inoltre aiutare i clienti a studiare soluzioni di licenza in linea con le loro esigenze di budget. È inoltre disponibile un’opzione per il backup dei dati on-premises usando una appliance Fujitsu ETERNUS CS integrata, mentre Azure può essere a sua volta integrato con altre soluzioni cloud per ottenere un ambiente multi-cloud omogeneo mediante Fujitsu Enterprise Service Catalog Manager (ESCM).














Articolo precedenteGenerali lancia una funzione interamente dedicata alla Cyber Insurance e la start-up CyberSecurTech
Articolo successivoConfindustria convoca a Roma le sue pmi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui