direttore Filippo Astone

STAIN

Fujitsu annuncia la disponibilità globale della piattaforma iperconvergente multi-hypervisor Nutanix Enterprise Cloud on PRIMERGY

Fujitsu ha annunciato la disponibilità globale della piattaforma multi-hypervisor Nutanix Enterprise Cloud on PRIMERGY. Nutanix Enterprise Cloud on PRIMERGY combina il software, leader di mercato, HCI Nutanix con le comprovate caratteristiche di prestazioni, affidabilità ed efficienza energetica dei server Fujitsu PRIMERGY1. Terminata con successo una fase pilota nella regione EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa), Fujitsu ha ora confermato i piani di rilascio globale di questa piattaforma cloud enterprise iperconvergente completa che si estende dal cloud privato a quello ibrido e fino all’edge di rete scalando da un singolo nodo in poi senza alcun limite.

Una soluzione iperconvergente flessibile per tutti i servizi cloud

La appliance Nutanix Enterprise Cloud on PRIMERGY di Fujitsu è compatibile con i principali servizi di cloud ibrido e supporta i principali hypervisor del settore tra i quali VMware ESXi e l’hypervisor gratuito Nutanix AHV. Eccezionali livelli di versatilità e scalabilità permettono a questa appliance Fujitsu di proporsi come piattaforma economicamente conveniente per una ampia varietà di esigenze: non solamente data center enterprise di tipo software-defined e applicazioni business iperconvergenti, ma anche ambienti VDI (Virtual Desktop Infrastructure), storage a blocchi dedicato e scenari ROBO (Remote Office / Branch Office).

Pronta all’uso, la soluzione è preconfigurata per mantenere uniformi i livelli di servizio grazie a funzionalità integrate per la resilienza e il load balancing automatico. Il software Fujitsu Infrastructure Manager (ISM) implementa la gestione del ciclo di vita dell’infrastruttura convergente da un’unica console. Attingendo a una profonda competenza nell’implementazione e nella gestione di sistemi integrati, Fujitsu si propone come singolo punto di riferimento per l’assistenza hardware e software a livello infrastrutturale offrendo inoltre servizi supplementari – come l’ottimizzazione di sistema secondo lo scenario specifico – che permettono a ogni cliente di ricevere la miglior esperienza possibile.

Disponibilità e prezzi

La appliance Nutanix Enterprise Cloud on PRIMERGY può già essere ordinata nell’area EMEIA e in Nordamerica e sarà successivamente rilasciata in tutto il mondo. La soluzione è disponibile direttamente presso Fujitsu e attraverso i suoi partner di canale Fujitsu SELECT. I prezzi variano a seconda di configurazione e regione.

Condividi questo articolo sui Social Network

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from Breaking News

Go to Top
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0.
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER