FS Italiane: nuovo bond decennale da 250 milioni sottoscritto interamente da Cdp

Il titolo è stato emesso per contribuire, soprattutto in questo momento, al processo di sviluppo sostenibile del paese, attraverso investimenti in infrastrutture moderne e sicure che favoriscano la ripartenza dell’Italia

Gianfranco Battisti, ad Fs

Cassa Depositi e Prestiti ha sottoscritto interamente il nuovo bond decennale di complessivi 250 milioni di euro emesso da Fs i cui proventi finanzieranno investimenti di Rfi in infrastrutture.

Il bond sarà emesso alla pari con tasso pari allo 0.641%, che rappresenta la cedola fissa più bassa pagata da Fs per un’emissione obbligazionaria emtn sul mercato dei capitali.







Fs Italiane ha collocato, in private placement, un’emissione obbligazionaria (serie 15) a valere sul Programma quotato all’Euronext Dublin.

Cassa Depositi e Prestiti ha sottoscritto il titolo a testimonianza del suo ruolo strategico al fianco delle imprese italiane per contribuire, soprattutto in questo momento, al processo di sviluppo sostenibile del paese, attraverso investimenti in infrastrutture moderne e sicure che favoriscano la ripartenza dell’Italia.

Crédit Agricole Cib ha agito in qualità di sole bookrunner.

 














Articolo precedenteDa Finlombarda e Cdp un finanziamento da 10 milioni per Filippetti. Garantisce Sace
Articolo successivoSei elicotteri di Leonardo per la Polícia Rodoviária Federal del Brasile






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui